Eros Ramazzotti e Laura Pausini stanno vivendo un dolore dilaniante: le due stelle della musica italiana hanno visto spegnersi un collega amatissimo. Scopriamo di seguito di chi si tratta.
Il mondo della musica è in lutto per un addio dolorosissimo. Un noto personaggio, che ha lavorato nel corso della sua lunga carriera al fianco di innumerevoli cantanti, è andato oltre il velo, gettando molti artisti nel dispiacere più totale.

Durante i funerali di questo artista immenso sono stati presenti innumerevoli vip, tra cui Eros Ramazzotti e Laura Pausini, uniti da un forte dispiacere per questo amarissimo addio. Sui volti di Eros e Laura si è letto tutto il dolore per questa perdita, che lascia un vuoto incancellabile nei loro cuori.
Ramazzotti e Pausini in lutto: l’addio più doloroso
Pausini e Ramazzotti hanno preso parte ai funerali di questo gigante della musica, insieme a molti altri loro colleghi. Ad andare oltre il velo è stato Celso Valli, artista che ha segnato in modo indelebile il mondo della discografia italiana.

I funerali dell’icona della musica si sono tenuti a Bologna, presso la Chiesa di vita della Grada. Durante la funzione sono stati presenti tanti cantanti, tra cui Eros e Laura.
La Pausini ha parlato anche al microfono: viso coperto da occhiali scuri e un cappellino ha ricordato Celso come un grande artista, che le ha cambiato l’esistenza. Grazie al suo talento suoi capolavori come “Io Canto” e “Celeste” hanno visto la luce. La parola è passata poi a Ramazzotti, che ha sottolineato come abbracci Valli per l’ultima volta, dopo 40 anni di lavoro insieme. L’artista ha ricordato come sia stato proprio lui a comporre la sua “Terra Promessa”, hit senza tempo che gli è valsa la vittoria di Sanremo nel 1984. È stato Eros ad annunciare la morte del compositore tramite i suoi social.
Celso Valli, morto all’età di 75 anni
Eros e Laura si sono stretti nel dolore, dando un ultimo saluto all’iconico compositore e come loro molte altre stelle della musica, tra cui Gianni Morandi e Roby Facchinetti, che ha definito il compositore come “l’architetto gentile dei nostri suoni”.

Nato a Bologna nel 1950, Celso ha dedicato tutta la sua vita alla musica. Dopo gli studi al conservatorio, nel corso della sua straordinaria carriera ha lavorato al fianco di giganti del calibro di Mango, Vasco, Baglioni, Morandi, Celentano, Nannini, Mina, Pausini, Ramazzotti e molti altri ancora, diventando uno degli arrangiatori più talentuosi sulla scena discografica italiana.
L’iconico compositore e produttore, soprannominato anche come l’architetto del pop italiano, è morto all’età di 75 anni. A spegnerlo è stato un tumore al cervello. Oltre ai tantissimi colleghi e ai fan, Celso lascia il figlio Paolo, che ha seguito le sue orme diventando produttore discografico. Celso è stato sposato con Anna Dalla, anche lei bolognese, morta solo pochi mesi prima del suo addio.





