Alice è la quarta figlia di Pavarotti. Oggi 22 anni, scopriamo chi è la ragazza, la cui vita è stata segnata dalla perdita del padre, quando aveva solo 4 anni.
Tenore tra i più talentuosi nel corso della storia, Luciano Pavarotti ha lasciato un segno indelebile nel corso della storia della musica classica. La potenza della sua voce e il suo talento immenso lo hanno reso una vera e propria leggenda, tanto che ancora oggi è conosciuto come un grandissimo tenore, la cui memoria è incancellabile.
Originario di Modena, Pavarotti è mancato nel settembre del 2007 dopo una lunga lotta contro un tumore al pancreas. L’artista ha lasciato quattro figlie, di cui la minore è Alice, che all’epoca della sua morte aveva solo 4 anni. Oggi è cresciuta ed è diventata una ragazza brillante: scopriamo maggiori dettagli sulla sua vita.
Nata dall’amore tra Nicoletta Mantovani, all’epoca 34 anni, e Luciano Pavarotti, 68 anni, Alice è del 2003. Oggi, 22 anni, si è laureata in Sviluppo e cooperazione internazionale.
Terminato il suo percorso di studi, attualmente scrive per Il resto del Carlino, occupandosi di attualità e spettacolo. In parallelo Alice ha dato vita alla Fondazione Pavarotti, per ricordare l’eredità del padre: l’organizzazione si occupa di concorsi e giovani talenti.
Il grande amore per il padre e il suo ricordo hanno un peso molto importante nel suo cuore. La 22enne ha spiegato come essere la figlia di Pavarotti per lei sia stato un onore enorme: a differenza del padre, non ha mai avuto intenzione di vivere sotto i riflettori e ha sempre fatto in modo di non sbandierare le sue origini per pudore. Negli anni il suo cognome è stato per lei difficile da gestire, tanto che alle elementari alla domanda su come si chiamasse lei rispondeva solo Alice.
Estremamente simile a Luciano, anche se ha perso il padre a soli 4 anni, per lei è come se fosse sempre al suo fianco. Alice lo ricorda non solo esteticamente, ma anche caratterialmente: come il tenero la 22enne è molto determinata, tosta e ha un forte senso per la giustizia.
Alice ha deciso di intraprendere la strada del giornalismo: i suoi genitori hanno avuto un rapporto controverso con la stampa, tenendo conto che la loro storia è stata svelata proprio da un giornale, dove è stata pubblicata una foto dei due alle Barbados.
All’epoca Nicoletta era più piccola di 34 anni rispetto a Luciano e la cosa diede molto scandalo, anche perché in quegli anni Pavarotti era legato alla moglie Adua Veroni, madre delle sue tre figlie Cristiana, Lorenza e Giuliana. Tra i suo hobby, Alice adora la pittura, passione artistica che la fa sentire vicina al padre, visto che anche lui amava dedicarsi a questa attività.
Dopo la dolorosa perdita di Luciano, la mamma di Alice si è legata con Alberto Tinarelli, con cui si è sposata nel 2020. La 22enne ha uno splendido rapporto con il nuovo compagno della madre.
Notte di San Lorenzo, uno degli eventi più attesi dell'estate. Dove recarsi per poter trascorrere…
In molti non si ricordano di lei in questo modo, lei a distanza di anni…
Vinse Amici di quella edizione in cui Karima spiccava molto per il suo talento e…
Ottanta anni sono passati dal rilascio della bomba atomica su Hiroshima e Nagasaki, ed è…
È stata una delle serie tv italiane di culto negli anni Ottanta e ha divertito…
Una stella internazionale è andata oltre il velo: si tratta di un pezzo da novanta…