Alice è la quarta figlia di Pavarotti. Oggi 22 anni, scopriamo chi è la ragazza, la cui vita è stata segnata dalla perdita del padre, quando aveva solo 4 anni.
Tenore tra i più talentuosi nel corso della storia, Luciano Pavarotti ha lasciato un segno indelebile nel corso della storia della musica classica. La potenza della sua voce e il suo talento immenso lo hanno reso una vera e propria leggenda, tanto che ancora oggi è conosciuto come un grandissimo tenore, la cui memoria è incancellabile.

Originario di Modena, Pavarotti è mancato nel settembre del 2007 dopo una lunga lotta contro un tumore al pancreas. L’artista ha lasciato quattro figlie, di cui la minore è Alice, che all’epoca della sua morte aveva solo 4 anni. Oggi è cresciuta ed è diventata una ragazza brillante: scopriamo maggiori dettagli sulla sua vita.
La trasformazione di Alice Pavarotti: di cosa si occupa oggi
Nata dall’amore tra Nicoletta Mantovani, all’epoca 34 anni, e Luciano Pavarotti, 68 anni, Alice è del 2003. Oggi, 22 anni, si è laureata in Sviluppo e cooperazione internazionale.

Terminato il suo percorso di studi, attualmente scrive per Il resto del Carlino, occupandosi di attualità e spettacolo. In parallelo Alice ha dato vita alla Fondazione Pavarotti, per ricordare l’eredità del padre: l’organizzazione si occupa di concorsi e giovani talenti.
Il grande amore per il padre e il suo ricordo hanno un peso molto importante nel suo cuore. La 22enne ha spiegato come essere la figlia di Pavarotti per lei sia stato un onore enorme: a differenza del padre, non ha mai avuto intenzione di vivere sotto i riflettori e ha sempre fatto in modo di non sbandierare le sue origini per pudore. Negli anni il suo cognome è stato per lei difficile da gestire, tanto che alle elementari alla domanda su come si chiamasse lei rispondeva solo Alice.
Estremamente simile a Luciano, anche se ha perso il padre a soli 4 anni, per lei è come se fosse sempre al suo fianco. Alice lo ricorda non solo esteticamente, ma anche caratterialmente: come il tenero la 22enne è molto determinata, tosta e ha un forte senso per la giustizia.
Alice Pavarotti, altri dettagli della sua vita
Alice ha deciso di intraprendere la strada del giornalismo: i suoi genitori hanno avuto un rapporto controverso con la stampa, tenendo conto che la loro storia è stata svelata proprio da un giornale, dove è stata pubblicata una foto dei due alle Barbados.

All’epoca Nicoletta era più piccola di 34 anni rispetto a Luciano e la cosa diede molto scandalo, anche perché in quegli anni Pavarotti era legato alla moglie Adua Veroni, madre delle sue tre figlie Cristiana, Lorenza e Giuliana. Tra i suo hobby, Alice adora la pittura, passione artistica che la fa sentire vicina al padre, visto che anche lui amava dedicarsi a questa attività.
Dopo la dolorosa perdita di Luciano, la mamma di Alice si è legata con Alberto Tinarelli, con cui si è sposata nel 2020. La 22enne ha uno splendido rapporto con il nuovo compagno della madre.





