Ex allieva di Amici di Maria De Filippi si è presa una pausa dalla musica, la cantante svela cosa l’ha spinta a prendere questa decisione.
Da settembre andrà in onda su Canale 5 la nuova edizione di Amici di Maria De Filippi e i tantissimi fan del noto talent show non vedono l’ora di conoscere i nuovi allievi. Ogni anno il programma cattura sempre l’attenzione di moltissimi telespettatori, in termini di ascolti infatti i risultati non deludono mai.

In un’intervista rilasciata a Superguidatv, durante la sua ospitata al Giffoni Film Festival, un’ex allieva di Amici a distanza di qualche anno è tornata a parlare della sua esperienza dicendo che quel periodo lo ricorda benissimo, di Amici ha dei bellissimi ricordi. Di chi si tratta? Di Federica Carta, concorrente della 16esima edizione del talento show, quell’anno fu Andreas Muller ad aggiudicarsi la vittoria.
Con il suo incredibile talento e il suo modo di fare la cantante era riuscita a fare breccia nel cuore di moltissimi telespettatori. Alla sua stessa edizione partecipò anche Michele Merlo, parlando di lui ha detto che lo ricorda molto bene, a detta sua il suo carattere era un po’ scontroso però riusciva a farsi volere bene da tutti. Ha poi detto che aveva una grande voglia di fare le cose e di spaccare il mondo ed è qualcosa che lei si porta dentro. Riferendosi a Maria De Filippi, invece, Federica Carta ha detto che la conduttrice le ha dato moltissimi consigli che lei porta nel cuore. A parer suo quello più importante fu quando le disse che non doveva trattenere l’emozione.
Perché Federica Carta si è presa una pausa dalla musica? La cantante fa chiarezza
Moltissimi fan continuano a sostenere la cantante e a manifestarle molto affetto, questi da un po’ si chiedono come mai si sia allontanata dal mondo della musica.

Federica Carta non pubblica nuovi brani da un po’ di tempo, lei ci ha tenuto a precisare che prendersi una pausa è stata una sua scelta. Tra le varie cose ha detto: “Sono consapevole che per creare qualcosa di bello bisogna vivere. Quando il lavoro diventa ossessione smetti di vivere e di capire chi sei veramente e questo è destabilizzante“.
A detta sua è proprio per questo motivo che ha deciso di fermarsi un po’, però da poco ha ricominciato d andare in studio ed è felice di quello che insieme al suo team sta creando. L’ex allieva di Amici ha anche detto che non vede l’ora di far uscire della musica che la rappresenti davvero.





