A+fine+agosto+sbarca+in+Italia+una+storica+band%3A+preparatevi+a+saltare+con+loro
notiziariodelleassociazioniit
/a-fine-agosto-sbarca-in-italia-una-storica-band-preparatevi-a-saltare-con-loro-103/amp/

A fine agosto sbarca in Italia una storica band: preparatevi a saltare con loro

Nella seconda metà di agosto, tre date italiane per una band iconica che ha ripreso molto dal post-punk, creando una contaminazione musicale unica.

Agosto si preannuncia un mese ricchissimo di musica dal vivo, con appuntamenti imperdibili che attraversano tutta la penisola. Dai grandi nomi internazionali ai festival più attesi, nella giornata di ieri, primo agosto, si è partiti subito alla grande con una serie di grandi artisti di fama mondiale da Nord a Sud della Penisola: a Catania, nella suggestiva cornice di Villa Bellini, è arrivato il celebre producer Paul Kalkbrenner, mentre a Roma, per il Rock in Roma, sono saliti sul palco i leggendari The Smashing Pumpkins.

A fine agosto sbarca in Italia una storica band: preparatevi a saltare con loro (Notiziariodelleassociazioni.it)

La giornata di ieri è stata completata dai concerti di Micah P. Hinson, esibitosi al Teatro dei Calanchi di Lubriano, in provincia di Viterbi, e delle Cocorosie, protagoniste a Genova, nella location di Villa Durazzo Bombrini. Stasera si replica con il doppio appuntamento allo Stadio Olimpico di Roma con Kendrick Lamar e SZA, due delle voci più influenti della scena urban americana. Nella stessa serata, il rock britannico dei The Darkness animerà il Festival di Majano, in provincia di Udine.

I migliori festival e concerti da non perdere ad agosto in Italia

Ma appunto il mese di agosto riserva davvero moltissime sorprese per gli amanti della musica, così è attesissimo il concerto evento del 6 agosto, che vedrà le Blackpink salire sul palco dell’Ippodromo Snai La Maura di Milano per l’unica data italiana del loro tour mondiale: per l’iconica band K-pop è peraltro la prima volta in Italia. Per gli amanti della musica elettronica, l’appuntamento da non perdere è il 9 agosto con il Galactica Festival al Cocoricò di Riccione: tra gli ospiti, la producer Ellen Allien.

I migliori festival e concerti da non perdere ad agosto in Italia (Notiziariodelleassociazioni.it)

Il mese si chiude il 27 agosto con Post Malone a Milano per gli I-Days, ma prima ci l’AMA Music Festival a Romano d’Ezzellino, nel vicentino, dal 19 al 24 agosto. Per i dieci anni il festival ha fatto le cose in grande e così vedremo alternarsi sul palco in quasi una settimana alcune delle band più iconiche del rock e dell’elettronica internazionale, come The Prodigy, Queens of the Stone Age, The Black Keys, Franz Ferdinand.

Attesa per le tre date italiane dei Franz Ferdinand

Quella dell’AMA Music Festival è una delle tre date italiane per la band alt-rock britannica, con oltre vent’anni di successi alle spalle e un esordio clamoroso nel 2004 col singolo che ancora oggi è conosciuto e ballato in tutto il mondo: Take me out. Tra i principali fautori del cosiddetto post-punk revival, nel loro secondo album, You Could Have It So Much Better, troviamo inseriti altri brani amatissimi dal pubblico, a partire da Walk away e Eleanor Put Your Boots On.

Attesa per le tre date italiane dei Franz Ferdinand (Notiziariodelleassociazioni.it)

I primi due dischi hanno venduto milioni di copie in Europa e nel mondo, garantendo ai Franz Ferdinand un successo intergenerazionale: orfani ormai dal 2016 di Nick McCarthy, che oltre a chitarrista e tastierista fu la voce principale di molti brani e che insieme alla moglie Manuela Gemedei ha da qualche anno fondato un nuovo progetto, Alex Kapranos e compagni, oltre che all’AMA Music Festival, il 28 agosto, suoneranno il 29 agosto a San Mauro Pascoli e il 30 agosto all’Auditorium Parco della Musica di Roma.

Gabriele Mastroleo

Recent Posts

Notte di San Lorenzo, l’evento più atteso: tutti col naso all’insù, dove andare

Notte di San Lorenzo, uno degli eventi più attesi dell'estate. Dove recarsi per poter trascorrere…

4 mesi ago

Un topless da 150 milioni, ma nessuno se la ricorda davvero così

In molti non si ricordano di lei in questo modo, lei a distanza di anni…

4 mesi ago

Vinse Amici davanti a Karima: ma cosa sappiamo oggi di lui

Vinse Amici di quella edizione in cui Karima spiccava molto per il suo talento e…

4 mesi ago

La bomba atomica le distrusse: un anniversario che mette i brividi

Ottanta anni sono passati dal rilascio della bomba atomica su Hiroshima e Nagasaki, ed è…

4 mesi ago

Questa serie ha fatto sorridere una generazione: ma vi siete mai chiesti che fine hanno fatto

È stata una delle serie tv italiane di culto negli anni Ottanta e ha divertito…

4 mesi ago

Una star internazionale ci lascia: ha fatto la storia con le sue note

Una stella internazionale è andata oltre il velo: si tratta di un pezzo da novanta…

4 mesi ago