Web e comunicazione sociale: il nuovo portale del Notiziario delle associazioni presentato al pubblico

“Web e comunicazione sociale. WordPress, una risorsa per le associazioni” è l’evento pubblico organizzato da Arci, Filmstudio’90 ed il Notiziario delle Associazioni per venerdì 18 marzo alle ore 18.00 nella sala di Filmstudio ’90 in Via De Cristoforis 5 a Varese.

Tramite questo evento Filmstudio’90 apre le porte agli esperti del settore, ma non solo. La presentazione, infatti, sarà rivolta a tutti coloro che si occupano di comunicazione sociale per interesse personale, studio o lavoro e che magari non conoscono ancora le potenzialità della tecnologia WordPress.

La serata avrà fra gli ospiti Michele Mancino, giornalista di Varesenews e Valori, che farà un intervento su “L’informazione del terzo settore e le nuove tecnologie”; Francesco Brezzi, di Ghost Records, associazione Carosello, che affronterà l’argomento de “Il linguaggio web come futuro della comunicazione” e infine, dall’azienda gallaratese Hagam, Gianluca Gibilaro che mostrerà un importante declinazione pratica dell’uso della tecnologia WordPress: “Buone pratiche: il portale www.notiziariodelleassociazioni.it”.

Inoltre prenderanno parte agli approfondimenti il presidente di Filmstudio’90 Giulio Rossini, il responsabile della redazione del Notiziario delle Associazioni Andrea Ganugi e note personalità della realtà culturale varesina che racconteranno l’esperienza sorprendente e coinvolgente dell’apertura di un blog personale appoggiandosi al Notiziario delle Associazioni. Infine, le associazioni che sono da tempo presenti sul Notiziario presenteranno il loro blog e le attività culturali che lo caratterizzano in modo da apprezzare in maniera concreta ed esauriente il servizio offerto dal portale. La serata, infatti, prevede una presentazione su grande schermo del portale.

Un incontro che già si svela come un’opportunità gratuita per accedere a un nuovo mondo di contenuti e possibilità comunicative.