“Vuoi imparare come fermare il tempo?”, il corso sarà tenuto dalla Croce Rossa italiana, il Comitato Locale di Lomazzo e il Centro di Formazione.

La Croce Rossa Italiana , Comitato Locale di Lomazzo, Centro Formazione, terrà il corso: “Vuoi imparare come fermare il tempo?” Se la risposta è sì potete partecipare al corso e  impara ad applicare il BLS!
Le lezioni si terranno Sabato 17 e 24 Novembre, dalle 15 alle 18 presso la sede di via Milano, 24 a Lomazzo.
Il corso è gratuito e si prefigge di insegnare semplici manovre salvavita che permettono di guadagnare minuti preziosi in attesa dell’intervento del soccorso sanitario qualificato.
Sì imparerà ad effettuare correttamente il massaggio cardiaco, la respirazione artificiale e tutte quelle semplici manovre che possono salvare una vita in caso di malore improvviso.
La Croce Rossa Italiana ha antica tradizione nel campo della diffusione delle manovre di rianimazione cardio-polmonare.
Per la formazione alla popolazione ai gesti salvavita e all’ utilizzo del protocollo B.L.S. (Basic Life Support), la CRI fa riferimento nei programmi e nei testi ai vari livelli, alle linee guida internazionali di ILCOR (International Liaison Committee on Resuscitation) ed ERC (European Resuscitation Council).

Per informazioni telefonare al n° 0296370880 o mandare una mail a formazione@crilomazzo.it .

L’iscrizione è obbligatoria e si effettua online su www.crilomazzo.it

Nella vostra vita c’è un bambino perchè siete un genitore, un nonno, una maestra, una babysitter?
Sapreste intervenire in situazioni d’emergenza?
Se è un neonato, sapreste come ridurre la possibilità della morte in culla?
Fermati un attimo, spendi 4 ore per imparare cosa fare in emergenza.  E’ importante.
A seguito della grande richiesta il Comitato Locale di Lomazzo organizza una nuova sessione del corso esecutori di manovre di disostruzione pediatrica per Domenica 16 dicembre 2012 a partire dalle ore 14:30.
Il corso esecutori di Manovre di Disostruzione Pediatrica ha una durata di circa 4 ore, in cui verranno illustrate in maniera approfondita le manovre e le possibili cause di soffocamento del bambino e dell’infante.

A seguito della parte teorica, di circa 60 minuti, verrà dedicato ampio spazio alla pratica, suddivisi in piccoli gruppi (massimo di 6 persone) in cui tutti avranno la possibilità di provare le manovre e di chiarire ogni dubbio sull’argomento con i nostri istruttori.

Il corso ha un costo di 25€ + IVA e si terrà presso la Sede CRI di Lomazzo – Via Milano 24.

Iscrizione obbligatoria 

Per info o  iscrizioni si può procedere tramite form online su www.crilomazzo.it oppure si può inviare un’email a manovresalvabimbo@crilomazzo.it

 

La Gift Card è un buono, valido per una persona, per un Corso Esecutori di Manovre di Disostruzione Pediatriche a scelta tra le date disponibili.
Il buono è valido per un qualsiasi Corso Esecutori organizzato dalla Croce Rossa Italiana – Comitato Locale di Lomazzo e deve essere utilizzato entro 12 mesi dalla data di acquisto.

Come acquistare la Gift Card:
Potete richiederla semplicemente mandando una e-mail a manovresalvabimbo@crilomazzo.it
La Gift Card ha un costo di 30€ pagabili in contanti al momento dell’acquisto.