Visite al Cimitero Monumentale di Milano e altre offerte da Meravigli Edizioni

Giovedì 12 ottobre  la medievalista Ada Grossi presenterà e firmerà copie del suo nuovo libro “149 anni, gli occhi che guardano la Sindone”, un’appassionante avventura tra guerre, intrighi e messaggi criptati, che ruotano ­attorno alla più straordinaria delle reliquie. L’evento si terrà presso la libreria “Fiera del Libro”, Corso XXII Marzo, 23, dalle ore 9.30 alle 18.00.

Venerdì 13 Ottobre alle ore 21,00, presso Hotel “For you” nella Sala “Agorà” in Via G. Mazzini, 3/f , Cernusco sul Naviglio (MI), il giornalista e scrittore Fabio Conti presenterà il suo libro “Lago Gerundo,tra storia e leggenda”. Un sorprendente viaggio sulle tracce del Gerundo, l’immenso lago che anticamente esisteva nel cuore della Lombardia, la cui storia si mescola alla leggenda, soprattutto attraverso l’epica figura del drago Tarantasio. Ingresso libero fino a esaurimento posti

Sabato 14 Ottobre alle ore 16,30 presso la Villa Reale di Monza ,Sala del Belvedere, Viale Brianza, 1 (MB) si terrà il “Premio Letterario Brianza 2017”
Tra i tre finalisti c’è Tito Livraghi con il romanzo “La Riviera di Milano”.
Oltre ai premiati sarà presente la prof.ssa Senatrice Elena Cattaneo.  Ingresso libero fino a esaurimento posti

Sabato 14 Ottobre alle ore 17,00 presso Biblioteca Comunale di Paullo Sala Consiliare e delle Conferenze Piazza della Libertà, 3 Paullo (MI),  verrà conferito il Premio Letterario “Lago Gerundo” In occasione della premiazione, viene conferito il Premio Città di Paullo al giornalista e scrittore Fabio Conti per il suo libro “Lago Gerundo tra storia e leggenda”. Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Domenica 15 Ottobre alle ore 15,30 “VISITE GUIDATE PER TUTTI alla (ri)scoperta di Milano” (Tour + Libro in omaggio)

Il Cimitero Monumentale, un museo a cielo aperto.
Il Monumentale permette di riscoprire la storia di Milano dal 1866 ai giorni nostri: tanti gli artisti che si fecero conoscere grazie alle loro opere funerarie per committenti importanti; molte le famiglie e i personaggi che fecero la storia di Milano e numerosissimi gli esempi di scultura e decorazioni che rendono questo luogo particolarmente suggestivo e punto d’incontro tra la città attuale e quella del passato.
In particolare, al suo interno si trovano alcune tra le più grandi manifestazione del Liberty milanese, uno stile, quest’ultimo, che ha impresso una vera e propria svolta di gusto alla statuaria del cimitero.
– PUNTO DI RITROVO:Piazzale Cimitero Monumentale davanti al cancello di ingresso
– DURATA:90 minuti circa. Si consiglia di arrivare 15 min prima
– LIBRO IN OMAGGIO: Massimo Beltrame, “Milano Viaggio nel Liberty” (album fotografico – 96 pagine a colori)

INFO su COSTI e PRENOTAZIONI rispondendo alla presente mail oppure inviando SMS al numero 333 63 77 831