Villa Paradeisos ospita The Lonely Rat per la rassegna di concerti Sottovoce


Sabato 16 dicembre presso Villa Paradeisos a Varese (zona Casbeno), dalle ore 18,30 alle 20,30 si esibirà The Lonely Rat.

L’evento è organizzato dall’associazione culturale Red Box per la rassegna di concerti Sottovoce; i quali prendono la musica e la portano a domicilio, dentro i salotti, le camerette, le cucine, sui balconi, nei giardini; fanno venire un po’ di amici con cui condividere l’esperienza, e intanto filmano il tutto e poi lo mettono su internet per chi non c’era.

All’inizio furono i Merci Miss Monroe, vecchia gloria della varesina Ghost Records. Tra un concerto e una session in studio, il cantante Matteo mette da parte le distorsioni e, imbracciata la chitarra acustica, mette insieme le tredici canzoni che diventeranno un progetto, una canzone e un album, tutti battezzati The Lonely Rat.
Suoni delicati e songwriting intimo, spezzato qua e là dalle incursioni sonore del conterraneo Mr. Henry, per un disco che al suo ottavo compleanno rimane una piccola perla del cantautorato anglofono nostrano.

Per questo concerto speciale saranno ospiti della bellissima Villa Paradeisos dove è presente un vero giardino giapponese, all’interno della manifestazione “Biblioteca in villa”. Come sempre, la prenotazione è obbligatoria e l’ingresso riservato ai soci.