Varese cambia. Insieme! : serata di confronto per parlare del futuro della nostra città

Mercoledì 27 marzo alle 20.30 nel teatro Santuccio di Varese (via Sacco 10) si terrà una serata di confronto con lo sguardo rivolto in avanti. La serata invita a partecipare, dialogare e condividere in quanto si parla della città di Varese ed in particolare delle sue opportunità, prospettive e del suo futuro.

In questa serata aperta al dialogo verranno scelte delle parole chiave che segneranno il percorso di analisi e proposta per i prossimi anni. Insieme, futuro, comunità, orgoglio, respiro, crescita, salute e rilancio: otto le aree in cui giornalisti e stakeholders, insieme all’amministrazione, proveranno a tracciare con l’aiuto del pubblico un disegno di sviluppo per la nostra città. L’intera serata vedrà l’interazione con i Social e verranno raccolte attraverso vari momenti condivisi i contribuiti dei cittadini presenti in sala e dalla rete. Un grande momento che segna un nuovo tassello per la partecipazione perché subito dopo la serata l’amministrazione inizierà nuovi percorsi di condivisione con la città nei quartieri e nei rioni di Varese.

Video, interazione con i Social, momenti musicali e spettacoli faranno da cornice alla serata mentre alcuni giornalisti di alcune testate locali avranno un momento dedicato per chiacchierare con l’amministrazione e il sindaco e fare il punto sulla città e tracciare i passi per il futuro.

«Vogliamo incontrare i cittadini in una serata senza barriere e cancelli in cui il dialogo sarà il vero protagonista nell’interesse della città – cosi afferma il sindaco Davide Galimberti – le nostre proposte di partecipazione e confronto non si sono mai fermati in questi anni, penso infatti al giro dei quartieri dell’anno scorso per raccogliere le principali esigenze e gli incontri con i cittadini per presentare l’intervento sull’illuminazione pubblica di #VareseCambiaLuce. Quello del 27 marzo però sarà un momento nuovo di condivisione e confronto, concentrato su diversi temi che si ritengono strategici per proseguire nel cambiamento della città. Sotto quindi con le idee e vi aspettiamo tutti al Teatro Santuccio».

Social :

Facebook

Instagram

Twitter