Valeria Giacomini inaugura la mostra Gocce d’arte: “La creatività che non fa differenze”

Venerdì 20 gennaio 2017, alle ore 18, presso la Sala Fallaci (via Briante 12a) di Somma Lombardo (VA) si terrà l’inaugurazione della mostra “Gocce d’arte: la creatività che non fa differenze”.

Protagonista dell’inaugurazione sarà l’artista Valeria Giacomini, che dal 2015 conduce il laboratorio Gocce d’arte per la Cooperativa sociale Progetto 98, la quale interverrà sullo spazio della galleria con i suoi trompe l’oeil suscitando un’esperienza sensoriale in cui lo spettatore sarà invitato quasi ad entrare in un dipinto oltre che in uno spazio. La peculiarità dei suoi dipinti è racchiusa nei dettagli da scoprire giorno dopo giorno.

La mostra sarà accessibile al pubblico nei giorni seguenti: sabato 21, domenica 22, sabato 28 e domenica 29 gennaio. Gli orari di apertura al pubblico saranno: 9.30 – 13.00 e 15.30 –19.00.

Per visite durante la settimana sarà necessario prendere appuntamento.

Valeria Giacomini è nata a Varese il 13 dicembre 1967, si è diplomata in Scenografia all’Accademia di Belle Arti di Brera nel 1995 e ha vinto il 1° Premio del concorso “Gli imbrattatela” organizzato per i giovani pittori di Brera.

In seguito ha frequentato un corso Professionale di Decorazione su Ceramica ed un corso per la realizzazione di Icone Russe. Si è specializzata nella realizzazione di Trompe l’oeil, attività che l’ha vista impegnata anche presso studi di arredamento e decorazioni di interni in ambito europeo, ha inoltre condotto il Laboratorio Gocce d’arte negli anni 2015 e 2016.

Il laboratorio Gocce d’arte arte è un progetto della Cooperativa sociale Progetto 98 in collaborazione con l’Associazione Koru Onlus e l’Associazione Per Andare Oltre Onlus. Le organizzazioni si occupano della riabilitazione sociale di giovani e adulti affetti da grave cerebrolesione acquisita ossia con danni cerebrali dovuti a eventi traumatici con o senza stato di coma (trauma cranio encefalico dovuto a incidente o ad eventi improvvisi quali aneurismi, ictus, anossie o ischemie).

Per ulteriori informazioni: 347.4004054