Va in scena il 4 e il 5 novembre al Teatro Giuditta Pasta di Saronno la commedia “Fiore di Cactus”

Saranno Benedicta Boccoli e Maximilian Nisi i protagonisti di “Fiore di cactus”, pièce in programma il prossimo weekend al teatro di Saronno.

Un’animata storia d’amore fatta di bugie e malintesi divertenti. Una commedia brillante, un cult del genere, conosciuta in tutto il mondo grazie alla straordinaria interpretazione cinematografica di Walter Matthau, Ingrid Bergman e Goldie Hawn nell’omonimo film diretto da Gene Saks nel 1969.

In un susseguirsi di colpi di scena e di situazioni comiche si sviluppa una storia intima ed emozionante, che narra le vicende di un dentista donnaiolo, rigorosamente scapolo, che obbliga la segretaria a farsi passare per sua moglie allo scopo di risolvere un’ingarbugliata questione sentimentale. Dopo una serie di divertenti malintesi il “castello di bugie” crollerà fino a far emergere le affinità elettive tra i due.

Passando da parti drammatiche a parti leggere con naturalezza e conquistando il favore del pubblico, Fiore di cactus è l’esempio di un teatro che, dietro un congegno da orologio svizzero, coglie le contraddizioni di una bizzarra storia d’amore. È la metafora dell’amore bello, vivace e spuntato tra le spine proprio come il fiore del cactus.

Teatro Giuditta Pasta (Saronno – VA).  Sabato 4 novembre ore 21.00  e  Domenica 5 novembre  ore 15.30

Biglietti:

  • intero 25 euro
  • ridotto over70 23 euro
  • gruppi organizzati 20 euro
  • ridotto under26 15 euro