Una rassegna Terra e laghi in grande spolvero ed è subito Carmen con Silvia Priori al Teatro di Varese

terra e laghi

Una rassegna Terra e Laghi in grande spolvero, questa decima che Teatro Blu ci offre nel 2016. Silvia Priori e Roberto Gerbolès, fondatori della Compagnia, lo hanno anticipato nella conferenza stampa a Palazzo Estense di Varese, in cui hanno regalato un frammento del loro Giulietta e Romeo in versione inglese, la stessa versione presentata per la Festa della Lombardia ai Parlamentari europei nel prestigioso Centro delle Belle Arti Bozar a Bruxelles il 23 maggio.

Il grande evento di apertura del Festival, giovedì 2 giugno alle h 21, si terrà al Teatro di piazza Repubblica a Varese con la première nazionale italiana di Carmen, ultima produzione di Teatro Blu, presentata in anteprima per Next a Milano e che vede protagonista Silvia Priori accompagnata dalla bailarora di flamenco Maria Rosaria Mottola, dalla soprano Caterina Piva e dall’ Orchestra di Ottoni Bressband 96 di Bergamo e del Conservatorio G.Verdi di Milano diretta dal Maestro Gianmario Bonino.

Si prosegue poi domenica 29 giugno alle h 21 nella stessa location, per commemorare i 400 anni dalla morte di William Shakespeare, con l’ormai classico Giulietta e Romeo in versione inglese per richiamare a Varese anche il turismo straniero.

“In questa decima edizione di Terra e Laghi”, afferma Silvia Priori, ideatrice e direttrice artistica del Festival e di Teatro Blu, “abbiamo l’ onore di avere al fianco un capofila istituzionale di eccezione, la Regione Lombardia che ci ha aperto le porte alla Comunità europea ospitandoci nella Festa della Lombardia a Bruxelles il 23 maggio e a Milano l’ 1 giugno h 21 all’ Auditorium Testori di Palazzo Lombardia con Giulietta e Romeo.

Insomma tutto pronto per Terra e Laghi 2016 che avrà inizio con il grande evento di apertura mercoledì 1 giugno h 21 all’ Auditorium Testori a Palazzo Lombardia, p.zza Lombardia, 1 a Milano con la presentazione di Giulietta e Romeo.

Prenotazione a info@teatroblu.it 0332 590592

www.teatroblu.it

Il programma completo