Una corretta alimentazione per preventire le malattie – Convegno a Busto

Il Lions Club Busto Arsizio Lombardia, con la collaborazione del Castellanza Malpensa e dalle sezioni cittadine di CRI e LILT, ha programmato un incontro su un tema di estrema attualità: “Cura preventiva delle malattie dei giorni nostri: dall’obesità infantile, al diabete di tipo 2, alle malattie cardiovascolari”.

Relatore della serata del 26 Novembre (sala Tramogge h. 17:30) patrocinata dal Comune di Busto Arsizio, il prof. Franco Berrino, Direttore dell’Unità di Epidemiologia dell’Istituto Tumori di Milano che coordina la ricerca sulla sopravvivenza dei malati di tumore in Europa ed è promotore del progetto Diana per la prevenzione alimentare del carcinoma mammario.

L’educazione alimentare, in un mondo frenetico che sembra lottare contro il tempo, rappresenta infatti un indicatore di primaria importanza come strumento di prevenzione e salute.

Il convegno si propone di coinvolgere docenti, genitori ed operatori del settore: ma più in generale coloro che intendono imparare a nutrirsi in modo equilibrato e corretto per sviluppare il proprio benessere.

Un tema in linea anche con la mission di Expo 2015 “Nutrire il pianeta. Energia per la vita” e che dall’approfondimento bustocco riceverà nuovi stimoli per un armonico sviluppo  delle giovani generazioni spesso suggestionate da forme di emulazione non sempre corrette.