“Un paesaggio per tutti” al circolo di Carnago

Mentre l’atelier Un po’ fuori con il suo percorso sui 5 sensi è aperto al pubblico con le sue visite guidate sino a domenica 19 maggio, gli artisti della cooperativa Progetto Promozione Lavoro di Olgiate Olona (http://pplavoro.altervista.org) preparano le opere per l’atelier “Un paesaggio per tutti” conosciuto e riconosciuto anche dalla Fondazione Comunitaria del Varesotto, da esporre domenica 13 maggio dalle ore 12:00 al circolo di Carnago in via Vittorio Veneto 9, dove saranno presenti anche gli artisti per il pranzo ela BalconBand (www.balconband.it) che allieterà il pomeriggio con la sua musica popolare.

La vera sorpresa però, che dimostra l’impegno della cooperativa e dei suoi artisti di volersi sempre rivolgere all’esterno con i propri laboratori per far riconoscere il proprio lavoro dando cosi dignità alle persone, è la collaborazione con la cantina dei Fratelli Mottura&Co. di Cassano Magnago (www.fratellimottura.com) per la “creazione” di un vino solidale. L’etichetta di questo rosso da tavola è tratta da un’ opera degli artisti, appartenente all’atelier “Un paesaggio per tutti” e la bottiglia  porta l’omonimo nome.

Il vino accompagnerà sempre le opere dei ragazzi, quando gli atelier saranno esposti all’interno di bar, ristoranti, circoli ecc… dando così al progetto prestigio e un tocco di classe in più e i gestori che volessero farlo potranno richiedere la bottiglia in maniera permanente all’interno del proprio locale, sposando così il progetto e facendo a loro volta solidarietà assieme ai loro clienti che decideranno di scegliere questo prodotto.

In questo caso basta un sorso per fare solidarietà.

 

Domenica 13 Maggio ore 12:00

Circolo familiare Carnago,

Via Vittorio Veneto,9

Tel: 0331-990055

Presentazione Atelier, pranzo e musica.

Le opere saranno esposte per un mese

All’interno del circolo, per qualsiasi info

in merito all’atelier – 3471847809