Ultimo appuntamento della rassegna del Teatro Paravento di Locarno con il film “La passione”

Giovedì 28 marzo 2013, alle ore 20.30, si concluderà la rassegna “Motore! Azione! Luci! Sipario!”, proposta dal Teatro della Voce in collaborazione con il Teatro Paravento di Locarno, con il film “La Passione”.
Scritto e diretto nel 2010 da Carlo Mazzacurati il film racconta le avventure di un regista in crisi costretto in un piccolo paese della Toscana a dirigere controvoglia una rappresentazione della Passione di Gesù, durante la quale viene a contatto con personaggi ironici e originali (interpretati da Giuseppe Battiston, Corrado Guzzanti, Marco Messeri e Stefania Sandrelli) che deliberatamente o involontariamente sembrano voler affossare il suo lavoro.

Poesia e commedia sono le caratteristiche di fondo di questo film, ispirato alle autentiche esperienze di Mazzacurati, che con La Passione fornisce parecchi spunti di riflessione sulla paura del blocco creativo per gli artisti e, in particolare, sul ruolo fondamentale del regista.

Il film sarà presentato e illustrato da Franco Di Leo, del Teatro della Voce, e commentato da Mauro Rossi, redattore responsabile di Extra, il magazine settimanale del Corriere del Ticino.

Per dettagli e informazioni sull’acquisto dei biglietti si prega di contattare direttamente il Teatro Paravento: +4191 751 93 53 – info@teatro-paravento.ch – www.teatro-paravento.ch.