Ultimo appuntamento con la rassegna “Interpretando suoni e luoghi … e sapori”, venerdì 9 ottobre a Cantello

Si terrà venerdì 9 ottobre alle ore 21:00, presso l’Antico Cascinale Lombardo di Cantello l’ultimo appuntamento della Rassegna “Interpretando suoni e luoghi … e sapori“, edizione 2015.

Lo spettacolo, promosso dalle Comunità Montane del Piambello  e Valli del Verbano, con il patrocinio della Provincia di Varese e la collaborazione della Strada dei Sapori delle Valli Varesine, conclude un percorso di concerti iniziato a maggio, che ha portato musica di qualità in molti dei luoghi più belli della provincia, con un numeroso pubblico che ha seguito con interesse e partecipazione gli eventi itineranti.

La location, recentemente ristrutturata dal Comune di Cantello, ospiterà il recital per pianoforte di Sabrina Lanzi che eseguirà musiche di Bach, Brahms e Rachmaninov. La pianista, allieva della Music Academy a Lovran ha collaborato  con la Philharmonische Camerata Berlin  e il Quartetto dei Solisti dei Wiener Philharmoniker. Ben presto sviluppa la sua carriera conseguendo numerosissimi premi in vari Concorsi Nazionali ed Internazionali, viene inoltre invitata ad esibirsi in numerose sale e Festivals in Italia e all’estero. Ha al suo attivo registrazioni per la CBC Radio & Television in Canada. Rilevanti le sue esibizioni con l’opera integrale per pianoforte ed orchestra di S. Rachmaninov, che la vede prima donna italiana protagonista in uno dei progetti più ambiziosi e virtuosistici nel campo pianistico.

Come ogni appuntamento della rassegna l’ingresso è libero, ed il momento musicale sarà affiancato da degustazione in loco di prodotti a base di asparagi a cura dell’Azienda Agricola Mazza Giacomo.

Per ulteriori informazioni: Cell 335.7316031 Sito web www.stradasaporivallivaresine.it