Ultimi due appuntamenti per Spazio Cinema

Cineforum SPAZIO CINEMA si prepara alla chiusura anche per il 2012, concludendo in grande stile con due appuntamenti imperdibili, come sempre al Cinema Teatro Nuovo:

mercoledì 23 maggio – ore 15.30 e ore 21
THE ARTIST
(sostituisce il film MOLTO FORTE, INCREDIBILMENTE VICINO)
di Michel Hazanavicius – Francia 2011, 100′
Con Jean Dujardin, Bérénice Bejo, John Goodman
L’attore George Valentin, una stella indiscussa delle pellicole del cinema
muto, è considerato uno dei migliori interpreti sulla scena e la sua carriera sta vivendo un felice momento. Peppy Miller, invece, è una giovane controfigura: per lei solo piccoli ruoli che le permettono a malapena di sopravvivere.
I due vivono una storia d’amore destinata a divenire sempre più tormentata per via dell’introduzione del sonoro nelle pellicole
hollywoodiane. Le loro strade professionali continueranno a divergere ma con destini ribaltati: il declino lavorativo dell’uomo corrisponderà all’ascesa della donna nell’olimpo delle star.

martedì 29 maggio alle ore 15.30, alle ore 20 (solo abbonati) e alle ore 22.30
mercoledì 30 maggio alle ore 15.30 e ore 21
UN GIORNO QUESTO DOLORE TI SARA’ UTILE
di Roberto Faenza – Italia/Usa 2011, 98′
con Marcia Gay Harden, Ellen Burstyn, Toby Regbo
James, introverso 18enne, lavora presso la galleria d’arte della madre, dedita a collezionare mariti. Il padre ha continue relazioni con donne molto più giovani e la sorella, al contrario, si innamora solo di persone molto più grandi di lei. Soltanto la nonna anticonformista riuscirà a comprendere lo spaesamento del nipote, alla continua ricerca di un’identità.

Ingresso EUR 4,50