Tutti i gusti dell’arte nei musei del Sacro Monte, Giornata delle Famiglie al Museo 2015

 

In occasione della “Giornata delle Famiglie al Museo 2015”, la Casa Museo Lodovico Pogliaghi e il Museo Baroffio del Sacro Monte, organizzano per il pomeriggio di domenica 4 ottobre 2015 una divertente caccia al tesoro per il Sacro Monte di Varese.

Il ritrovo per i partecipanti è alle ore 14.30 presso la terrazza del Mosè e l’attività avrà una durata indicativa di tre ore.

Le squadre formate dalle famiglie dovranno andare alla scoperta di frutta e verdura, piatti e bicchieri e antiche ricette, tra quadri, sculture e reperti archeologici. Tra indizi e indovinelli, percorrendo tutte le tappe della ricerca, i partecipanti potranno arrivare al ghiotto tesoro finale.

Un appuntamento pensato per avvicinare le famiglie con bambini alle bellezze del Sacro Monte in modo divertente e istruttivo. Attraverso questa attività i partecipanti scopriranno non solo le sale del Museo Baroffio e della Casa Museo Lodovico Pogliaghi, ma anche le strette viuzze del borgo.

È prevista una quota di partecipazione di 15 euro a famiglia, comprensivi dei biglietti d’ingresso ai musei. Prenotazione obbligatoria (entro giovedì 1 ottobre 2015).

Per maggiori informazioni e prenotazioni:

Museo Baroffio 0332.212042  info@museobaroffio.it

Casa Museo Lodovico Pogliaghi  328.8377206   info@casamuseopogliaghi.it