Tre giorni di appuntamenti per il Diciottesimo anniversario delle Cooperative Il Grappolo e Serena, Lainate (MI)

Le cooperative sociali Il Grappolo e Serena di Lainate (MI) sono pronte a celebrare questa data carica di significato con un programma di tutto rispetto.

Il 18, 19 e 20 ottobre sarà possibile partecipare ad un momento di confronto con relatori di alto profilo, un pomeriggio di giochi e animazione per bambini, oltre a una mostra fotografica, una Charity dinner per sostenere un progetto che ci sta particolarmente a cuore e, a chiudere, un pranzo comunitario per tutti i soci. Molte le testimonianze di coloro che hanno dato vita alle Cooperative, le hanno affiancate, hanno creato partnership, lavoro e autonomia.

Ecco il programma nel dettaglio:

VENERDÌ 18 OTTOBRE ‘IL CONVEGNO’

Titolo: ‘DA GRANDE. Persone e Cooperative’
ore 9.00 presso L’Ariston Urban Center
via Mengato 17/21, Lainate

 

SABATO 19 OTTOBRE 2019UN POMERIGGIO INSIEME’

Laboratori per bambini ore 14.00 – 18.00 | presso L’Agricola Via Rho 90, Lainate

Un pomeriggio dedicato ai bambini e alle loro famiglie tra laboratori, attività di animazione, un angolo lettura e tante sorprese. Stand per conoscere le attività e i servizi delle due Cooperative.

 

SABATO 19 OTTOBRE 2019 ‘LA CHARITY DINNER’

Cena solidale, asta benefica con animazione
Ore 19.30 | presso il Ristorante L’Agricola
Per info scrivere a:
eventi@serenacoop.org

 

DOMENICA 20 OTTOBRE 2019PRANZO SOCI’

Pranzo offerto ai soci delle Cooperative Il Grappolo e Serena
Ore 12.30 | presso Oratorio parrocchia di S. Francesco d’Assisi, Via Pagliera 79, Lainate

 

Per maggiori informazioni scrivere a: www.ilgrappolocoop.org oppure www.serenacoop.org

Ecco in breve una sintesi sulle principali attività delle due Cooperative:

IL GRAPPOLO – Il Grappolo è una cooperativa sociale di tipo B, finalizzata all’inserimento lavorativo di persone svantaggiate, che progetta e realizza servizi su misura e di qualità per il pubblico e privato in vari settori, dal trasporto sociale alle pulizie civili e industriali, dalla gestione di ciclostazioni alla gestione di flotte di biciclette. È aperta a co-progettazioni e sperimentazioni in nuovi ambiti dei servizi alla persona, alle aziende e del welfare aziendale.

SERENA – Serena è una cooperativa sociale di tipo A, che eroga servizi a persone svantaggiate. Si occupa di interventi educativi di qualità, espressamente rivolti a giovani cittadini in condizione di disabilità, ad anziani in stato di bisogno, a minori che vivono situazioni di disagio ed alle loro famiglie. È orientata alla costruzione, condivisa con le figure parentali, professionali e volontarie di riferimento, di un progetto di vita fondato sui bisogni, sulle aspettative e sui diritti del singolo cittadino.