Tornano i Risotti in Giallo al ristorante Concordia di Laveno Mombello, in collaborazione con la Biblioteca Comunale

Anche quest’anno, con la collaborazione della Biblioteca Comunale Antonia Pozzi di Laveno Mombello (VA), Macchione Editore, la libreria Il libro di Barbara Salvioni ed il ristorante Concordia di Laveno, che si trova in Piazza Marchetti, 7 e che sarà la sede degli incontri, tornano gli appuntamenti Risotti in Giallo, tre incontri per parlare di libri gialli e, intanto, gustare un buon risotto.

Si comincia mercoledì 17 maggio, con la presentazione dei libri Morte sul Verbano di Marina Martorana e Trenta giorni per un omicidio di Umberto Bartoletti, a seguire un ricco aperitivo con un antipasto di salumi e torte salate e, come protagonista, il risotto con fragole e aceto balsamico. L’appuntamento successivo è mercoledì 24 maggio, alle ore 17.30 con i libri Chi ha ucciso la maestra di Menzago? di Giusi Tamborini e Il mistero del monastero di Cairate di Silvio Foini. A seguire, l’apericena con salumi, torte salate e risotto con asparagi e quadrel de Caravà. Si conclude mercoledì 31 maggio con i libri Il segreto del mulino della Valganna di Chiara Zangarini e L’eroico romanzo di Bedero Valcuvia di Camillo Bignotti, per poi finire con l’aperitivo con salumi, torte salate e risotto con le ortiche.

L’inizio degli incontri è sempre alle ore 17,30 ed il costo, comprensivo dell’apericena, di 10 euro. (È gradita la prenotazione sempre entro il sabato precedente l’incontro, telefonando in Biblioteca: 0332 667403).

La locandina dell’evento

Inoltre, segnaliamo due interessanti conferenze per insegnanti, genitori ed educatori che si terranno in Biblioteca: la prima, Etnopensieri, a cura di Stefania Baraldo, si terrà mercoledì 10 maggio, alle ore 17 ed affronta, attraverso esperienze e spunti di riflessione dalla viva voce di chi lavora sul campo, lo studio ed il trattamento del disagio psichico portato da chi viene da culture e paesi lontani. La seconda è prevista sabato 20 maggio, alle ore 10 ed è Mostriamoci le lingue di Lilia Teruggi sulle difficoltà dei bambini stranieri alle prese con la seconda lingua, con proposte pratiche per la gestione del processo di insegnamento/apprendimento a scuola e nei servizi educativi.

Per informazioni: bibliotecalaveno@tin.it / 0332 667 403