Torna il Music For Bangui a Fagnano Olona

Il 13-14-15 luglio presso l’Area Feste in Via De Amicis a Fagnano Olona torna Music For Bangui, tre giorni di festa organizzata dai gruppi del Coordinamento Nord Ovest di Emergency (Busto Arsizio, Saronno, Varese, Como) per raccogliere fondi a favore del Centro Pediatrico di Bangui, in Repubblica Centrafricana.

Arrivata alla settimana edizione, in questi anni Music For Bangui si è arricchita di eventi e novità, riscontrando un grande successo e permettendo di raccogliere e devolvere all’Ospedale Pediatrico di Bangui, dal 2012 ad oggi, 48.7000 euro.

Venerdì 13 luglio l’Emergency Run, corsa non competitiva di 5 km, aprirà la manifestazione: è possibile iscriversi presso l’Area Feste dalle 19. Seguirà alle 21 un concerto dei Beastie Noise (genere Rock-Metal).

Sabato 14 luglio, dal primo pomeriggio, si terrà il Torneo di Freccette a squadre, un appuntamento che ci accompagna dalla prima edizione.

La serata di sabato sarà dedicata ai successi dei Beatles grazie alla musica dei The Shout Beatles Tribute.

Da sabato pomeriggio a domenica sarà possibile visitare il Politruck di Emergency: l’ambulatorio mobile di Emergency che durante la settimana gira per Milano offrendo a stranieri e italiani indigenti assistenza medica di base e supporto burocratico per accedere al Servizio Sanitario Nazionale. L’attività del Politruck rientra in quelle del Programma Italia, che dal 2006 fornisce cure gratuite a chi non ha la possibilità di accedere al Sistema Sanitario Nazionale.

Domenica mattina, alle 10.30, interverrà un referente del Programma Italia per spiegare meglio come è organizzato.

Sabato e domenica, dalle 18.30 in poi, sono previsti aperitivi musicali con DJ Set.

La festa si chiuderà domenica sera con un concerto di Elida Almeida, organizzato in collaborazione con il Comune di Fagnano all’interno della rassegna Jazz Altro.

Il ristorante sarà aperto ogni sera dalle 19 e sabato e domenica anche a pranzo, senza necessità di prenotazione: è previsto il servizio al tavolo e, in caso di pioggia, nessun problema poiché i posti a sedere sono al coperto.

L’ingresso ai concerti è gratuito.

I volontari di Emergency vi aspettano anche quest’anno per regalarvi qualche ora di svago e divertimento all’insegna del buon cibo, della musica, dello sport e della solidarietà!