“Tema di Lara” mostra personale di Fabrizio Galli al Teatro del Popolo di Gallarate

L’Associazione Culturale On the Road Art Gallery, presenta il giorno venerdì 8 maggio alle ore 18.30, l’inaugurazione alla mostra TEMA DI LARA, mostra personale di Fabrizio Galli in cui l’Artista presenterà opere inedite. presso il Teatro del Popolo, in via Palestro, 5 Gallarate (Va).

Fabrizio Galli, nato a Torino nel 1950 apprende le tecniche pittoriche presso lo zio Ugo Franzi, restauratore di fama internazionale, accostandosi alla produzione di grandi artisti mondiali, e conosce F. Casorati e A. Carena assidui frequentatori dello studio dello zio.
Trasferitosi nel 1966 a Gallarate (Va), esordisce nel mondo artistico nel 1972.
Tra le sue più importanti mostre ricordiamo: a cura di Luciano Caramel a Cesano M. (Mi) “1000 Artisti a Palazzo” di F. Barindelli e a cura di Philippe. Daverio la mostra “13×17” itinerante nelle più importanti città italiane.
Nel 2007 è invitato alla 52. Esposizione Internazionale d’Arte “La Biennale di Venezia” Camera 312 promemoria per Pierre” a cura di Ruggero Maggi, la I Biennale di Ankara (Turchia), KunStart a Bolzano, Biblioteca del Kapi’olani alle Hawai, a Torino al Palazzo Atena, a Krosno (Polonia) al Regionalne Centrum Kultur Pogranicza e a Praga alla Galerie U Zlatèho Kohouta.
Mostre personali lo hanno visto protagonista a Como, Milano, Torino, Acqui Terme, Angera, Praga, Gallarate, Busto A. e Varese.
Sue opere sono presenti al MAGA di Gallarate, Pinacoteca del Monastero di Bose (Biella), “Archivio Sartori Progetto per un Museo” di Mantova, al Piccolo Fondo Pittorico del Legnani a Saronno (Va), a Palazzo Arese Jacini di Cesano Maderno, nella collezione privata Zibetti Orsini a Villa Buttafava a Cassano Magnago (Va), alla Fondacion Museo del Parque – la Candelaria (Salta-Argentina) e al Regionalne Centrum Kultur Pogranicza a Krosno (Polonia).

La mostra sarà inaugurata dalla critica d’arte Lara Scandroglio, autrice del commento critico contenuto nella brochure che accompagnerà la mostra, il cui progetto grafico è di Silvana Papa, presidente dalla Associazione Culturale On the Road Art Gallery.