“STOP AL BULLISMO” incontro presso la scuola Ferrarin di Induno Olona

Domenica 19 novembre alle ore 17.00, presso la Scuola Ferrarin di Induno Olona, il Comitato Valceresio di Croce Rossa Italiana, invita tutta la comunità, genitori, insegnanti, educatori, all’incontro “STOP AL BULLISMO” proposto in occasione della Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza.

L’incontro vede la partecipazione delle psicologhe-psicoterapeute Associazione EMDR Italia, la Dott.ssa Cristina Mastronardi e la Dott.ssa Alessandra Talamona.
I bambini che accompagneranno i genitori potranno partecipare ad attività insieme ai Giovani di CRI Comitato di Valceresio.
Seguirà rinfresco
Ingresso libero
Evento realizzato con il Patrocinio del Comune di Induno Olona

Dott.ssa Cristina Mastronardi –  psicologa e psicoterapeuta, lavora presso il Centro di Ricerche e Studi in Psicotraumatologia di Varese. Terapeuta EMDR, ha approfondito il ruolo del trauma con particolare riferimento a bullismo, cyberbullismo e rischi connessi alle nuove tecnologie. In questo ambito opera a livello clinico con autori e vittime di bullismo, coordina progetti di prevenzione in numerosi istituti scolastici e svolge attività di formazione su tutto il territorio nazionale e nel Canton Ticino. È consulente di Amico fragile Onlus nell’ambito del progetto di accoglienza e assistenza alle vittime di violenza.

Dott.ssa Alessandra Talamona psicologa-psicoterapeuta terapeuta EMDR, specializzata nel trattamento del disturbo post-traumatico complesso, nell’elaborazione delle storie traumatiche di attaccamento e nelle tematiche relative alla disabilità. Lavora presso la Nostra Famiglia sede di Vedano Olona e svolge attività privata. Ha maturato esperienza decennale nella psicoterapia di bambini, adolescenti e adulti e nel sostegno della genitorialità.