Spettacolo teatrale all’interno del progetto luoghi d’Incanto

Comunità Montana Valli del Verbano prosegue nella proposizione di attività culturali dedicate agli autori locali. Dopo gli spettacoli teatrali messi in scena a Varese, Luino e Gavirate riguardanti Piero Chiara, Vittorio Sereni, Liala, Guido Morselli e Gianni Rodari all’interno del progetto “Luoghi d’Incanto: percorsi d’autore nelle Terre dei Laghi Varesini”, il prossimo appuntamento è all’Auditorium di Maccagno.

Il 5 novembre, alle ore 21.00, la compagnia teatrale Teatro in Mostra, di Como, proporrà al pubblico l’adattamento teatrale del noto racconto di Piero Chiara “La spartizione”, da cui è stato tratto l’altrettanto noto film “Venga a prendere il caffè da noi”. Il titolo dello spettacolo è infatti la composizione dei titoli delle due opere “La spartizione ovvero venga a prendere il caffè da noi”.

Il Presidente della Comunità Montana, Marco Magrini, esprime il proprio compiacimento:

“Ringrazio il Comune di Maccagno per la disponibilità e la collaborazione prestata per la realizzazione di questo particolare ed interessante spettacolo che propone i temi ed i personaggi che hanno fatto del romanzo di Piero Chiara, ‘La spartizione’, un’opera amata ed apprezzata dal grande pubblico. E’ un’occasione unica per poter apprezzare, per la prima volta la trasposizione teatrale integrale di tale opera, all’interno del bellissimo ed originale Auditorium di Maccagno, e invito quindi a non mancare a questo appuntamento.”

Sulla stessa linea il Sindaco di Maccagno, Fabio Passera:

La collaborazione tra Enti è diventato l’unico modo per poter continuare ad offrire al grande pubblico eventi di qualità. Maccagno ha una grande tradizione  al servizio della cultura ma, la presenza della Comunità Montana “Valli del Verbano”, rende quello di sabato 5 novembre un appuntamento imperdibile. Nel nome di Piero Chiara, cantore delle storie del nostro lago e fine analista dei sentimenti della gente che lo abita”.

Resta infine da sottolineare che, anche grazie all’apporto dei due Enti, l’ingresso è libero, per tutti.