Spettacolo di cabaret a favore di Emergency al teatro OpenJobMetis di Varese

Al teatro OpenJobMetis di piazza Repubblica, sabato 23 giugno, si svolgerà la seconda edizione dello spettacolo di cabaret <<Comici mica da ridere>> con i due artisti della “Notte dei Miracoli” di Milano Renato Converso e Henry Zaffa e la compagnia teatrale di Bisuschio “Specie Protetta”. Il presentatore sarà Giancarlo Ratti , attore e voce della trasmissione radiofonica “Il Ruggito del coniglio” di Rai Radio 2.

Il prezzo? Basta rinunciare ad una pizza. Il ricavato sarà devoluto ad Emergency, in particolare l’incasso della serata servirà per sostenere il centro pediatrico dell’associazione situato a Bangui in Repubblica Centrafricana che dal 2009 offre assistenza ai bambini fino a 14 anni affetti da drepanocitosi, asma, sindrome nefrotica, epilessia, diabete e cardiopatia. Si tratta dello stesso ospedale visitato lo scorso anno da Papa Francesco che decise anche di contribuire a sostenerne i costi.

Dal pomeriggio all’interno del teatro sarà possibile visitare virtualmente uno dei centri Emergency situato in Iraq grazie all’ausilio di visori a 360 gradi: indossandoli, ci si potrà immergere a 360 gradi nel campo di Ashti (nell’area di Arbat, Nord Iraq) che ospita gli sfollati iracheni che hanno cercato rifugio dalla guerra.

Ingresso a 13 euro-gratuito fino ai 10 anni.

Per informazioni: Enzo 335/6044623  enzo.cavi@gmail.com