SOS Malnate organizza un corso di primo soccorso gratuito aperto a tutti

Nell’emergenza salvare una vita è una questione di tempo e saper fare la cosa giusta è fondamentale. Per questo SOS Malnate organizza un corso di primo soccorso aperto a tutti: 40 ore di addestramento che ti permettono di imparare i fondamenti del primo soccorso, utili ad intervenire in caso di necessità. Il corso è gratuito e avrà inizio il 28 settembre. Medici, infermieri e istruttori dell’ANPAS, l’Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze, terranno lezioni sia teoriche che pratiche. I partecipanti hanno la possibilità di seguire due moduli: 1) il primo di 40 ore è aperto a tutti e, completato con il tirocinio, rilascia un attestato che certifica l’idoneità a svolgere la funzione di addetto al trasporto sanitario (per effettuare il tirocinio è necessario diventare volontari dell’associazione); 2) al termine del primo modulo si può decidere se proseguire con il secondo modulo, di ulteriori 80 ore, che è riservato a quanti decideranno di diventare volontari in SOS Malnate e rilascia un attestato di soccorritore esecutore valido per l’accreditamento presso il servizio 118.

Le emergenze, purtroppo, continuano ogni giorno e SOS Malnate ha sempre bisogno di nuove volontari preparati e pronti ad intervenire in caso di necessità. “Qualunque emergenza richiede un intervento tempestivo ed efficace. spiega Maurizio Ampollini, Presiedente di SOS Malnate. – A volte, però, l’urgenza è tale che pochi secondi possono significare molto, se non addirittura la differenza tra la vita e la morte. Per questo abbiamo organizzato un nuovo corso sulle tecniche di primo soccorso, istruzioni basilari che tutti dovrebbero conoscere.”

Dove e quando: Le lezioni terranno presso la sede di via I Maggio 10 a Malnate nei giorni di lunedì e mercoledì dalle ore 20.45 alle ore 23. Le iscrizioni si raccolgono direttamente la prima sera, non è necessaria la pre-iscrizione. Iscrizioni aperte fino al 10 ottobre.

Per informazioni: tel 0332-428555 fax 0332861105 info@sosmalnate.it www.sosmalnate.it