SOS Malnate è alla ricerca di nuovi volontari!

SOS Malnate è alla ricerca di nuovi volontari. Come ogni anno nel periodo di settembre e ottobre ripartono i corsi per diventare un aspirante volontario. “Ci sono diverse possibilità, anche per chi non è ancora maggiorenne, e speriamo che molte persone possano trovare il giusto corso che le possa avvicinare alla nostra Associazione” commenta il Presidente Massimo Desiante. Ecco tutte le proposte nel dettaglio:

1) Dal 2 settembre organizzeremo un corso di primo soccorso full immersion, dal lunedì al venerdì, in orario diurno per chi desidera acquisire la qualifica di addetto al trasporto sanitario con ambulanze (46 ore + tirocinio). L’addetto al trasporto sanitario effettua i servizi non urgenti (trasferimenti, dimissioni, ricoveri programmati, dialisi, …) a bordo delle ambulanze. Il corso, essendo in orario diurno, è particolarmente adatto per studenti, casalinghe e giovani pensionati che vogliono ottenere la certificazione in tempi rapidi. Il corso si concluderà in circa 2 settimane, è a numero chiuso, solo per maggiorenni, previo colloquio conoscitivo ed e’ aperto solo per chi desidera diventare volontario dell’Associazione. Info: Marco Sarti/Simone Brusa 0332-428555 info@sosmalnate.it . Lo stesso corso sarà riproposto anche in orario serale con presentazione il 28 settembre.

2) Martedì 8 settembre, alle ore 17.30, presso la nostra sede presenteremo le attività del Gruppo JUNIOR specifico per chi vuole intraprendere il volontariato nella nostra associazione con una età compresa tra i 15 e i 25 anni.

3) Lunedi’ 28 settembre 2015, alle ore 20.45, presso l’Aula Didattica della sede di SOS Malnate (porta n.4 – Via I Maggio, 10 a Malnate) presenteremo i corsi che inizieranno nel mese di ottobre. Tutte le informazioni e le specifiche di ogni singolo corso saranno illustrate nella serata di presentazione e si trovano brevemente a questo link: http://www.sosmalnate.it/news_dett.asp?news_id=658.

Le iscrizioni ai singoli corsi si raccoglieranno la sera della presentazione. E’ gradita la pre-iscrizione a questo link http://bit.ly/1PiDESQ.

Saranno presentati i corsi per:

A) Addetti trasporto con auto (16 ore)
Devi aver compiuto 18 anni e avere la patente B. Si richiede disponibilità, anche di poche ore, in fasce diurne e nei giorni dal lunedì al venerdi’ dalle 7 alle 19 e il sabato mattina. Il corso si terrà in orario diurno.

B) Corso per addetto trasporti sanitari (46 ore)
Effettua i servizi non urgenti (trasferimenti, dimissioni, ricoveri programmati, dialisi, …) a bordo delle ambulanze. Devi aver compiuto 18 anni. I volontari effettuano i servizi distribuiti nella fascia oraria: 7-23 per un monteore annuo non inferiore a 150. Il corso si terrà in orario serale. Pre-iscrizione: http://bit.ly/1PiDESQ

C) Corso per soccorritore esecutore (120 ore)
Devi aver compiuto 18 anni. I volontari effettuano i servizi distribuiti su turni nell’arco delle 24 ore per un monteore annuo non inferiore a 150. Il corso si terrà in orario serale. Pre-iscrizione: http://bit.ly/1PiDESQ

D) Corso per centralinisti (10 ore)

Devi aver compiuto 18 anni. I volontari effettuano i servizi distribuiti su turni nell’arco delle 24 ore per un monteore annuo non inferiore a 100. Il corso si terrà in orario serale. Pre-iscrizione: http://bit.ly/1PiDESQ

Tutti i corsi sono gratuiti. Per qualsiasi informazione consultare il sito www.sosmalnate.it contattare il numero 0332-428555 oppure l’email info@sosmalnate.it .

I 300 volontari di SOS ti stanno aspettando!