Somma Lombardo tutti gli eventi del weekend

Sabato 22 settembre 2018 alle ore 14.30 presso il campo di calcio dell’oratorio di Maddalena avrà luogo la 23^ edizione della Max’s Cup, torneo che vedrà la partecipazione di quattro squadre di calcio formate da atleti con disabilità.

Il torneo vuole ricordare la figura di Massimiliano Pesipi, un giovane obiettore di coscienza di Arcisate, impegnato per la nostra associazione nelle attività della squadra di calcio e scomparso nel  settembre del 1995.

Il torneo, vedrà la partecipazione di quattro squadre affiliate al C.I.P. (Comitato Paralimpico Italiano) e alla FISDIR (Federazione Italiana Sport Disabili Intellettivi e Relazionali), che da molti anni sono impegnate nei Campionati Lombardi di categoria: PAD di Busto Arsizio, Villacortese, Arcobaleno e VHA di Varese.

Complessivamente, gli atleti che si contenderanno il torneo saranno circa 60, sotto lo sguardo attento e competente dei loro allenatori che li seguono negli allenamenti e nelle competizioni durante l’anno.

Il torneo è patrocinato dal comune di Somma Lombardo, dall’INTER Club di Malnate e dall’ACTL di Varese.

 

 

Domenica 23 settembre presso la Comunità di Maddalena dell’ANFFAS Ticino, la Cooperativa Sociale Radici nel Fiume organizza la 14^ edizione di “ManualMente. Per il piacere di fare” una giornata in cui sollecitare MANI e MENTE nella costruzione di oggetti utili e futili, per riscoprire abilità forse dimenticate e ritrovare il gusto di farsi le cose per sé.

Dalle ore 11 alle 18, nella Comunità di Maddalena saranno presenti molte amiche e amici che, per passione o per professione, dedicano il loro tempo a costruire artigianalmente oggetti artistici, ludici o d’utilità quotidiana e che insegneranno a piccoli e grandi come realizzarli.

 

Laboratori presenti: bigiotteria e monili, aquiloni, tessitura a mano, oggetti in carta naturale e  cartonaggio, oggetti creativi di arredo, decoupages, strumenti musicali e altri laboratori (anche manuali per il BENESSERE come reiki, shiatsu, riflessologia…)

 

Programma

– Apertura dei laboratori dalle 11

– Alle 13 il solito gustoso pranzo equo e solidale.

– Riapertura dei laboratori: dalle ore 14.30 alle 18.

 

Tutto il programma in divenire sul sito www.radicinelfiume.it