Somma Lombardo: il 14 giugno si terrà la conferenza “Diabete e Scompenso Cardiaco”

 

L’eccesso di mortalità per malattie cardiovascolari nel diabete è pari al 30%-40% rispetto alla popolazione senza diabete.Nonostante l’evidenza di questi numeri, si parla di Scompenso troppo poco e sono ancora pochi a conoscere questa malattia, troppo spesso sottovalutata. La prevenzione dei fattori di rischio cardiovascolare e del diabete mellito e la promozione di un corretto stile di vita sono armi fondamentali per prevenire questa malattia che negli ultimi anni è divenuto In Italia la prima causa di morte e il maggior costo in assoluto per ricoveri ospedalieri.

In occasione delle Giornate Europee dello scompenso cardiaco il  14 giugno 2018 alle ore 17.30 al Castello Visconti di San Vito Somma Lombardo si terrà la conferenza
“Diabete e Scompenso Cardiaco,Quale relazione e come prevenirli” interverranno la
Dr Paola Abello e il Dr Alberto Schizzarotto della Struttura Complessa di Medicina Interna e Cardiologia Riabilitativa di Somma Lombardo.

A seguire ci sarà l’intervento di Enrico Bazzanella Executive Chef  intitolato “Mangiar bene si può…!”

Dopo la conferenza sarà offerto un aperitivo.

L’evento è patrocinato dalla ASST Valleolona, dalla Città di Somma Lombardo, dalla Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus e dal Distretto Lions 108 Ib 1.