(S)legati: la vera storia di due alpinisti sabato 7 novembre a Daverio

Sabato 7 novembre alle ore 20.45, presso la Palazzina della Cultura di Daverio in via Verdi, andrà in scena “(S)legati – la storia vera degli alpinisti Joe Simpson e Simon Yates” di e con Jacopo Bicocchi e Mattia Fabris.

L’evento si svolgerà nell’ambito del sesto Trail delle Terre di Mezzo, che quest’anno avrà anche una parentesi teatrale.

“Siamo due amici, siamo due attori, e siamo due appassionati di montagna. Meglio: arrampicatori della domenica. Circa 3 anni fa ci siamo imbattuti nell’incredibile storia vera degli alpinisti Joe Simpson e Simon Yates. E’ la storia di un’amicizia, e della corda che, durante quella terribile impresa, lega questi due giovani ragazzi. La corda che mette la vita dell’uno nelle mani dell’altro. Come sempre in montagna, c’è dunque una cima da raggiungere, c’è l’estenuante conquista della vetta, c’è la gioia dell’impresa riuscita. Ed infine, quando il peggio è passato, e la strada ormai in discesa, c’è la vita che fa lo sgambetto e c’è la morte, che strizza l’occhio: un terribile incidete in alta quota..”.

Lo spettacolo racconterà un’avventura oltre i limiti umani, una storia incredibile in cui i due attori condurranno lo spettatore con passione e maestria, tenendoli sospesi con loro sulle pareti di ghiaccio, trasmettendo tutta la gioia, l’emozione ed il tremore della paura, permettendo di cogliere tutta la travolgente intensità della forza della vita.

L’evento sarà ad ingresso libero.

Per ulteriori informazioni si invita a visitare la pagina Facebook della Biblioteca di Daverio, oppure scrivere all’indirizzo email: biblioteca@comune.daverio.va.it