Settimana Internazionale dell’acqua 2015: gli eventi a Milano

 

Nell’ambito dell’evento Internazionale della Settimana dell’acqua 2015, si svolgeranno a Milano numerose attività per la salvaguardia del bene più prezioso che abbiamo.

Nella giornata del 9 ottobre tra gli eventi più importanti segnaliamo:

ACQUACHEFA’. UNA STORIA CHE SCORRE DA SECOLI. Il SISTEMA DEI NAVIGLI E IL GOVERNO DELL’ACQUA – ore 17.00

Conferenza presso la Biblioteca di Chiesa Rossa, a cura della stessa Biblioteca e del Consorzio Villoresi.

LA RIAPERTURA DEI NAVIGLI – ore 21.00

Workshop cittadino sul tema della riapertura dei Navigli, presso la ex Fornace, progetto a cura del Politecnico di Milano con la presenza dell’assessore all’urbanistica Alessandro Balducci, cui sono invitati tutti i cittadini.

Si proseguirà durante le giornate di sabato e domenica con numerosi altri eventi, tra cui uno spettacolo teatrale ed una pedalata guidata alla scoperta del Naviglio Pavese.

Lunedì 12 ottobre invece:

ACQUA, CONFLITTI E POLITICHE – ore 20.30

Conferenza presso il M.A.C. (Museo di Arte e Cultura), presentato da Natale Carapellese (Coordinatore PD Zona 5) e che vedrà gli interventi di Eugenio Dacrema (giornalista), Giorgio Cancelliere (Coordinatore Master Acqua e Cooperazione), Enico Casale (Giornalista), Walter Mazzitti (Avvocato esperto di temi giuridici, istituzionali, SPL) e Lia Quartapelle (Deputata PD), il tutto presso Piazza Tito Lucrezio Caro, a cura del Partito Democratico e di Zona 5.

Per visualizzare il programma completo e avere maggiori informazioni riguardo all’evento, si rimanda al sito internet: www.festivalacqua.org