Seminario di espressione della voce e del corpo “A voce libera”

Workshop d’espressione della voce e del corpo, l’uso cosciente delle proprie modalità espressive e della propria voce, garantisce una padronanza di sé anche in un ambito non lavorativo ma personale, determinando una maggiore sicurezza nell’approccio con gli altri.

L’obiettivo se si considera l’importanza della comunicazione nella nostra società, si può affermare che riuscire ad esprimersi in modo corretto utilizzando i propri mezzi vocali ed espressivi, diventa sempre più necessario per ogni professione. Lo scopo del corso, rivolto ad un pubblico di ogni età e concepito come un laboratorio pratico, è quello di migliorare notevolmente il rapporto con la propria vocalità ed espressività. Il programma si svolge sull’approfondimento del rapporto voce-corpo da un punto di vista tecnico, professionale, artistico ed emozionale al fine di stimolare una maggiore attenzione alla propria espressività e a sviluppare gli specifici talenti, sia artistici che espressivi , sviluppandoli nella loro assoluta unicità. Il laboratorio, al fine di far mettere in pratica il lavoro svolto, potrebbe terminare con un piacevole e divertente saggio/show case, da rappresentarsi in pubblico presso un teatro, spazio culturale, locale o club cittadino.

Il seminario “A voce libera”,  a cura di Cristina Barzi, è disponibile ogni secondo weekend del mese a partire da gennaio 2012.

Gli appuntamenti sono:

14 e 15 gennaio,

11 e 12 febbraio,

10 e 11 marzo,

14 e 15 aprile,

12 e 13 maggio.

Gli orari sono: il sabato dalle 14.00 alle 18.00 e la domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 18.00.

Per informazioni e costi:

Coopuf Iniziative culturali

Via de Cristoforis 5 Varese

mail : coopuf@fastwebnet.it

tel. 3396177718