Ritorna ad Olgiate Olona “Sagome: arte e integrazione”, l’iniziativa artistica per il sociale

Dal 12 al 22 ottobre ad Olgiate Olona, presso il Teatrino di Villa Gonzaga  ritorna l’iniziativa artistica  “Sagome”, frutto del lavoro di circa 66 artisti diversamente abili. L’evento è stata riproposto dalla cooperativa Progetto Promozione Lavoro e la cooperativa Arca 88, ed è il risultato di un progetto partito nel 2013 sostenuto dalla Fondazione Comunitaria Del Varesotto.

All’interno di una ZTL (zona temporaneamente libera) gli artisti hanno dato vita ad opere meravigliose, capaci di far riflettere ed aprire la mente degli spettatori. Si crea infatti una dimensione  in cui i sentimenti sono espressi in totale libertà, lasciando spazio alla pura creatività.

Grazie ai laboratori educo-creativi di “Artistica-Mente” si sono venuti a creare legami e collaborazioni durature tra gli artisti partecipanti e gli addetti ai lavori, una notevole conquista per la persona diversamente abile. Questo ha incentivato la prosecuzione del progetto: le due cooperative hanno nuovamente allestito la mostra, con la possibilità di effettuare visite guidate gratuite grazie al patrocinio del Comune di Olgiate Olona.

Orari: da lunedì a venerdì, visite gratuite su prenotazione ore 10-12 / 14-15 (ultima visita guidata ore 15)

Sabato: 16-19

Domenica: 16-19

INGRESSO LIBERO

Per prenotare visite guidate dal lunedì al venerdì (in orario 10-17):

www.arca88.it
Mail: cah.stellapolare@gmail.com
Cellulare 3338524470
Prenotazioni in orario 10-17