Quinta Edizione del Giro del Lago di Varese e della 3Ruote


Domenica 28 settembre avrà luogo la Quinta edizione de Il Giro del Lago di Varese e della 3 Ruote con partenza ed arrivo presso lo stabilimento Whirlpool di Biandronno. l Giro è una delle più interessanti manifestazioni sportive podistiche della Lombardia e del nord Italia ed ha avuto l’anno scorso oltre 800 partecipanti.

Le iscrizioni sono aperte e gli organizzatori confermano sia la gara individuale di 25km, con cronometraggio sulla mezza maratona che è anche Campionato Provinciale, sia la manifestazione promozionale a staffetta con squadre composte da 2 o 3 atleti.

A dare l’internazionalità al Giro del Lago di Varese sarà la presenza del team composto da Danilo Goffi, Campione Italiano di maratona 2014, Thomas James Lokomwa, vincitore della Stramilano 2014 e Gideon Kiplagat Kurgat; gli atleti correranno per la squadra Africa & Sport.

La gara è sulla distanza dei 25km regolarmente omologata FIDAL, stessa distanza e percorso per la gara riservata agli atleti paralimpici, omologata dalla FISPES e dalla FCI, organizzata dalla POLHA-VARESE.

Entrambe le manifestazioni infatti sono Patrocinate e sostenute dalla Provincia di Varese e dall’Agenzia del Turismo, Land of Tourism di Varese tramite il Bando Expo 2015, in previsione del grande Evento-Novità del 2015: la “Varese Lake Marathon” di 42,195 km che si correrà sempre intorno al lago di Varese.

Il percorso sarà completamente chiuso al traffico, si snoda sulla provinciale e abbraccia tutto il Lago di Varese.

Le partenze saranno date alle ore 9.00 e 9.05 dallo stabilimento Whirlpool Emea di Biandronno ed al termine della manifestazione ci sarà il pasta party per tutti i partecipanti presso la mensa della Whirlpool.

Alle 9.15 ci sarà la camminata/corsa non competitiva di 3km, completamente all’interno dello stabilimento della Whirlpool con riconoscimenti a tutti i partecipanti. Le manifestazioni saranno co-organizzate da Cuneo Triathlon e POLHA-Varese in collaborazione con GAM Whirlpool e Varese Triathlon.

Per iscriversi alla corsa podistica i siti di riferimento sono www.il-giro-del-lago-di-varese.it e www.italiatriathlon.it, la mail di riferimento è info@aronamen.it, per le iscrizioni on-line il sito è http://www.mysdam.it/store/data-entry_29632.do; per le iscrizioni della corsa disabili il sito di riferimento è www.girolagovaresexdisabili.blogspot.it

Info e contatti:
Il Giro del Lago di Varese: Davide Nerattini cell. 335-6355737 (Presidente Cuneo Triathlon)
3 Ruote intorno al Lago: Daniela Colonna-Preti cell. 338-7821842 (Presidente POLHA-VARESE)