Pupazzi e burattini arrivano sul palco del Fratello Sole

Al Fratello Sole prosegue la rassegna teatrale per bambini Piccoli Passi,che per la XII edizione ha scelto come tema “Il Gioco della Fantasia”. Domenica 27 novembre alle ore 16 andrà in scena La leggenda di Coniglio Volante della Compagnia De Bastiani-Puche (Vittorio Veneto).

Lo spettacolo d’animazione e burattini, già premiato in importanti festival di settore, vede sul palco Salvador Puche e Alberto De Bastiani, teatranti che hanno intrattenuto numerose piazze d’Italia e d’Europa sotto la sapiente regia di Gigio Brunello. Guigati dalla voce narrante del Coniglio Ginetto, i bambini conosceranno un altro mondo, con altre regole e altri tempi. La leggenda di Coniglio Volante è una storia che vive di musica, di immagini, di pause incantate, non di parole; una storia epica, fatta di inseguimenti sulla neve, orsi che scappano e voli nello spazio. Sarà come sfogliare un meraviglioso libro illustrato da cui i personaggi escono e prendono vita tra suoni e colori…

Il costo del biglietto d’ingresso è di euro 5,50. Sono previsti sconti per i gruppi che prenotano entro il giorno precedente lo spettacolo (1 biglietto omaggio ogni 5 paganti).

Accanto agli spettacoli domenicali, ha preso avvio anche la IV edizione di Buongiorno Piccoli Passi, le matinée del Fratello Sole riservate alle scuole. Su prenotazione gli istituti che lo desiderano potranno assistere agli spettacoli proposti dal Teatro il lunedì mattina. Il prossimo appuntamento è fissato per il 28 novembre alle ore 10 con Storie di lupi di De Bastiani-Puche: uno spettacolo divertente e leggero, con i colori e il ritmo del teatro di pupazzi e burattini, in cui si affronta a dimensione di bambino il punto di vista dell’altro, in questo caso del lupo.

Il costo del biglietto d’ingresso per le scuole è di euro 4,50 ad alunno, con biglietto omaggio per gli insegnanti accompagnatori (due per gruppo). Restando in città nei giorni successivi, le Compagnie sono disponibili a concordare con le scuole e le famiglie repliche a prezzi convenienti.