Prossimi appuntamenti a Varese per la rassegna Esterno Notte

Martedì 5 Agosto aprirà la settimana il film di Paul Greengrass ‘Captain Phillips, attacco in mare aperto’, in cui Tom Hanks è il capitano di una nave cargo americana che subisce un dirottamento da parte di quattro pirati somali, trasposizione cinematografica di un fatto realmente avvenuto nell’ Aprile del 2009 nell’ Oceano Indiano.

Venerdì 8 Agosto al centro della serata sarà invece il film di Nicolas Vanier ‘Belle & Sebastien’, la storia dell’ amicizia fra un grosso cane selvatico ed un bambino francese, che si svolge sui Pirenei nel 1943, e vede sullo sfondo l’ incombente minaccia dell’ occupazione tedesca ed i rischiosi tentativi da parte degli abitanti del posto di favorire l’ espatrio delle famiglie ebree.

Sabato 9 Agosto la settimana chiuderà con l’ ultimo film di Martin Scorsese, ‘The Wolf of Wall Street’, la vera storia di come il broker finanziario Jordan Belfort, interpretato da Leonardo Di Caprio, negli anni ’90 si sia arricchito truffando migliaia di piccoli investitori.

L’ ingresso alle proiezioni, che si svolgeranno tutte presso i Giardini Estensi dalle ore 21:15, costerà 6 €, che scenderanno a 4,50 € per gli aventi diritto alla riduzione.