Primarie regionali del centrosinistra: il mondo delle associazioni invita a partecipare


Sabato 15 Dicembre, in tutta la Lombardia, si svolgeranno le Primarie Civiche del centrosinistra per scegliere il candidato o la candidata a Presidente della Regione.
La partecipazione democratica è garanzia fondamentale per promuovere rinnovamento e discontinuità in Lombardia, per aprire una nuova stagione di impegno politico in favore del bene pubblico e dei bisogni sociali, per una Lombardia rinnovata, che metta al centro il lavoro, i diritti e la legalità.
Una Lombardia che scommetta sullo sviluppo sostenibile per cambiare e proporre una concreta uscita dalla crisi.
Alcune associazioni o forze del lavoro (ACLI Lombardia, CGIL Lombardia, Legambiente Lombarda, ARCI Lombarda, Legacoop Servizi Sociali, Forum Terzo Settore Lombarda) invitano caldamente a partecipare alle primarie  per la scelta del candidato del centro sinistra  in quanto rilevano la necessità che la regione Lombardia sia governata con un con trasparenza e democrazia, per creare – dicono i promotori – “un’altra Lombardia” disposta a scendere in campo per restituire alla politica la dignità che merita.
I candidati delle primarie sono: Alessandra Kustermann, Andrea Di Stefano e Umberto Ambrosoli.

Alessandra Kustermann: 59 anni, primario di ginecologia e ostetricia della clinica Mangiagalli.

Andrea Di Stefano: 46 anni, giornalista di Radio Popolare, direttore di “Valori”.

– Umberto Ambrosoli: 41 anni, avvocato, figlio di Giorgio Ambrosoli (avvocato assassinato l’ 11 Luglio 1979 da un sicario mafioso).

Chi può votare? Tutti i cittadini italiani e dell’Unione Europea residenti in Lombardia, che abbiano compiuto 16 anni.  Inoltre, potranno recarsi alle urne anche i cittadini dell’extra Unione Europea, con permesso di soggiorno e carta di identità.

Come si vota? Recandosi ai seggi muniti di Carta di Identità, certificato elettorale, con il contributo di un euro.

Dove si vota? I seggi in provincia di Varese