Presentazione IV edizione Festival “Il Lago Cromatico”

Martedì 29 Maggio 2018 alle ore 11.00 presso la sede della Fondazione Comunitaria del Varesotto , l’Associazione Musica Libera presenterà la IV edizione del Festival Il Lago Cromatico.

Interverranno il Presidente dell’Ass. Musica Libera Dott.ssa Clara Schembari, il Vice Presidente Dott.ssa Alessandra Boccardi, i Referenti dei Comuni aderenti di Angera, Ispra, Laveno Mombello, Monvalle, Ranco, Taino, Travedona Monate, il Referente del  Comitato Culturale del JRC, i Referenti dei diversi Enti patrocinatori e partner del Festival.

Il Festival Il Lago Cromatico presenta la sua IV edizione, che si svolgerà da Giugno a Settembre nei Comuni aderenti con la collaborazione di molteplici realtà locali, associazioni, operatori turistici, che insieme collaboreranno per arricchire l’offerta musicale con itinerari culturali, naturalistici ed enogastronomici alla scoperta del territorio. Molti i partner che aderiscono al Festival e che ogni anno rinnovano la loro partecipazione.

La scelta del nome del Festival è ricaduta sul termine cromatico, una parola che significa colori che cangiano, ma anche musica, armonia e movimento. La nuova edizione ha voluto che fosse la creatività di un importante artista locale a rappresentare il significato legato al nome del Festival e il suo lavoro verrà presentato durante la conferenza stampa. L’edizione 2018 vedrà la partecipazione di musicisti di fama internazionale, eventi dove musica, danza, teatro si fonderanno insieme, la partecipazione di artisti giovanissimi e una grande attenzione alle tematiche dell’integrazione e della memoria ed altre interessanti novità.

Il Festival conferma e rafforza la volontà di unione dei Comuni aderenti ad unico progetto, ma anche la condivisione dello spirito dell’iniziativa e la volontà di creare percorsi di crescita culturale collettivi. Nell’incontro sarà presentato il programma completo del Festival, disponibile sul sito web: www.illagocromatico.com.