Presentazione del diario poetico “Le Stagioni di Atma” venerdì 6 novembre a Busto Arsizio

Il diario poetico “Le Stagioni di Atma” verrà presentato venerdì 6 novembre alle ore 18 presso la Galleria Boragno di Busto Arsizio, in via Milano 4.

L’opera (TraccePerLaMeta edizioni) con prefazione di Giorgio Grasso, racconta la guerra in Siria nel villaggio profughi di Atma, vista tramite gli occhi di una bimba, Fatima. Tra narrazione e poesia, il diario coinvolge il lettore trasportandolo, tramite lo sguardo innocente dei più piccoli, tra sogni e speranze feriti dai conflitti.

Per l’occasione, oltre all’autrice Giusy Tolomeo, interverranno anche il cinereporter Rai Sebastiano Nino Fezza per portare la testimonianza diretta della situazione siriana e Mary Toscano, di Verona For Siria. I racconti saranno intervallati dalla recitazione di alcuni versi grazie alla poetessa Noris Mariani con l’accompagnamento del pianista Davide Rabolini.

All’incontro che verrà presentato dalla giornalista Valentina Colombo, parteciperà anche il delegato provinciale alla cultura, Alberto Tognola e il bustocco Valerio Mariani, delegato provinciale ai trasporti.

Il ricavato sosterrà il mantenimento di una scuola al confine tra Siria e Turchia di Auxilia Onlus, Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale che svolge attività di volontariato nel campo socio-assitenziale, educativo, sanitario, tutela e promuove i diritti umani in particolar modo dell’infanzia in Italia e nei Paesi in Via di Sviluppo.

Per ulteriori informazioni: www.auxiliaitalia.it