Premio MIDeC promosso dal Museo Internazionale del Design Ceramico e dalla Fondazione Comunitaria del Varesotto

Il Premio MIDeC è un premio nazionale per la progettazione e realizzazione di un oggetto di design ceramico, riferito all’uso quotidiano o al complemento d’arredo. Questo premio è promosso dal Museo Internazionale del Design Ceramico affiancato dal contributo della Fondazione Comunitaria del Varesotto onlus.

Il concorso è suddiviso in due sezioni: PRO e YOUNG

 PRO: destinato a designer, architetti, artisti, ceramisti, singoli o in gruppo, nonché diplomati o laureati operanti nel settore del design, della progettazione, delle arti e delle arti applicate.

YOUNG: destinato a studenti singoli o in gruppo, senza limiti anagrafici, regolarmente iscritti a percorsi formativi di Design, Facoltà di Architettura o Design, Accademia di Belle Arti, Istituti Superiori per le Industrie Artistiche (ISIA), dottorato, master e corsi equipollenti di filiera.

Premi

SEZIONE PRO

•        al vincitore: mostra monografica presso il MIDeC

•        Menzione per 2 selezionati: focus bi-personale presso il MIDeC

L’Oggetto (o famiglia di oggetti), premiati dovranno essere fisicamente disponibili per le mostre nelle date stabilite dalla direzione e comunicate ai vincitori e menzionati – imballaggio, trasporto in/out, montaggio ed assicurazione saranno a carico e discrezione dei vincitori e menzionati. Così per eventuali altri materiali destinati alla mostra monografica del vincitore ed al focus bi-personale dedicato ai menzionati.

SEZIONE YOUNG

•        al vincitore: un riconoscimento del PREMIO-MIDeC

Iscrizioni entro il 15 giugno 2019

La premiazione avrà luogo presso il MIDeC nel mese di Ottobre 2019

Premio Midec