Per i venticinque anni di Eco Himal Italia avrà luogo a Varese sabato 2 e domenica 3 marzo un evento solidale

In piazza Santo Stefano a Velate (VA) tra il battistero e l’Oratorio, sabato 2 e domenica 3 marzo avrà luogo un evento solidale in occasione del venticinquesimo di Eco Himal Italia. Questa associazione ha portato aiuti prima alle genti del Tibet e poi in Nepal, donando libri e materiale didattico per le scuole, realizzando progetti per gli spostamenti nelle aree montane, costruendo strade e ponti, portando presidi sanitari e scuole dove non esistevano, ricostruendo monasteri. Il fulcro centrale dell’evento sarà il racconto della nascita dell’associazione attraverso immagini sabato 2 marzo alle 20.30 presso il salone Oratorio.

Nelle due giornate ci saranno numerose attività con l’organizzazione di Carla Tocchetti, con il fine di raccogliere fondi per le attività dell’associazione:  una mostra di Mandala dell’artista e arteterapista Karen Antonini e due laboratori artistici e Il MOMO Show Cooking di Ngima Sherpa per vedere le donne nepalesi preparare il finger food. Contributo: 15€

In più ci sarà la presentazione del libro “Lo Yak dono degli Dei” di Maria Antonia “Tona” Sironi con illustrazioni di Jana Diemberger. I libri sono realizzati in lingua italiana e nepalese per sostenere un progetto scolastico e saranno disponibili per l’acquisto.

Per tutte le informazioni e per iscriversi ai laboratori: battisterodivelate@gmail.com.