“Oltre i cento passi”: Giovanni Impastato a Cardano Al Campo

Venerdì 2 Febbraio alle ore 21.30 presso Circolo Quarto Stato”, sito in Via Vittorio Veneto 1, a Cardano Al Campo (VA), si terrà l’incontro con Giovanni Impastato. autore del libro “Oltre i 100 passi”.

Giovanni Impastato è fratello minore di Peppino Impastato. Ha raccolto l’eredità e portato avanti la lotta contro la mafia che il fratello aveva cominciato a intraprendere.
La sua voce accorata e sincera racconta il conflitto di chi ha vissuto la mafia e l’antimafia all’interno delle mura domestiche, e la battaglia nel nome della legalità e della verità.
“Oltre i cento passi” racconta del
la primavera del 1977, quando Peppino Impastato inaugura Radio Aut, una radio libera. Da Cinisi, Peppino scuote la Sicilia denunciando i reati della mafia e l’omertà dei suoi compaesani. Una voce talmente potente che la notte tra l’8 e il 9 maggio 1978, viene fatta tacere per sempre. L’autore riprende la voce di Peppino, che da allora non ha mai smesso di illuminare la strada.
Presenta e modera Gino Marchitelli, scrittore, giallista, compagno, elettricista e amico da cui è partita l’idea per questo bellissimo e intenso appuntamento di cui il Circolo e la Cooperativa sono ovviamente orgogliosi di ospitare.

Programma della serata
Dalle 19.30: Possibilità di cenare con il menù del giorno
Dalle 21.30: Presentazione di “Oltre i cento passi” di e con Giovanni Impastato

L’ingresso al Circolo Quarto Stato è sempre LIBERO, GRATUITO e CONSIGLIATO.
La prenotazione è consigliata per la cena.

CONTATTI
Circolo Quarto Stato.
Via Vittorio Veneto, 1, 21010
Cardano Al Campo (VA)
349 450 6893 //info@circoloquartostato.it
http://www.circoloquartostato.it/