Nuovo bando congiunto di 500mila euro per enti no profit sul territorio

Fondazione Cariplo e le Fondazioni di Comunità del Varesotto ONLUS  lanciano un’iniziativa congiunta: ogni territorio provinciale avrà a disposizione 500 mila euro per i progetti“Emblematici Provinciali”– iniziative di particolare rilevanza per il territorio in base alle necessità ed alle peculiarità che esso presenta-.
Il Bando per gli interventi Emblematici Provinciali si riferisce a progetti diretti a perseguire obiettivi coerenti con quelli dei piani di azione di Fondazione Cariplo.
La candidatura da parte degli enti deve rispondere a requisiti di sussidiarietà ed esprimere valori filantropici e dimensioni idonee a generare un positivo ed importante impatto sulla qualità della vita e sulla promozione dello sviluppo culturale, economico e sociale della comunità di riferimento.                                                                                     Potranno essere ammessi a contributo, i progetti e gli interventi selezionati coerenti con gli indirizzi delle aree filantropiche e strategiche della Fondazione Cariplo che riguardano principalmente i settori: Ambiente, Arte e Cultura, e in quelli che rigardano i Servizi alla Persona e la  Ricerca Scientifica.
Per scaricare il regolamento a la modulistica visita il sito della Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus: www.fondazionevaresotto.it/emblematici_2017

Tags: