Musica e Leggende per il Nepal sabato 3 ottobre alla Rasa di Varese

Sabato 3 ottobre alle ore 21.00 presso il Teatro Oratorio della Rasa di Varese andrà in scena uno spettacolo musicale con letture di fiabe Nepalesi e musiche Jazz appositamente scritte da Ariel Jazz Trio.

Durante la serata Jane Bowie narrerà alcune fiabe della tradizione Nepalese, accompagnata dalla musica dei musicisti Enrico Penazzi (pianoforte), Achille Giglio (contrabbasso) e Sebastiano Sempio (batteria), che riprodurranno in modo molto originale le atmosfere dei luoghi oggetto della narrazione.

L’evento è organizzato al fine di raccogliere fondi che andranno direttamente in Nepal, tramite l’Associazione Apeiron Onlus, che opera nel paese grazie alle opere di diversi volontari, tra cui Barbara Monachesi, italiana che vive nello stato asiatico da più di dieci anni. L’Associazione opera in Nepal con vari progetti di sostegno e sviluppo, prevalentemente dedicati a donne e bambini, ovvero i soggetti più a rischio di un paese che risulta tra i 5 più poveri al mondo.

Situazione che è drammaticamente peggiorata con il terremoto del 25 aprile scorso, un evento estremo che ha devastato intere regioni del paese, causando più di 8.000 vittime,  e rendendo più di 300.000 famiglie dei senza tetto. Con i lavori di ricostruzione appena iniziati, e la terra che continua a tremare ( l’ultimo terremoto proprio pochi giorni fa) Apeiron è una solida realtà di aiuto alla popolazione.

In soccorso di questo straordinario paese, l’evento benefico in questione servirà ai varesini per immergersi al meglio dentro un mondo profondamente diverso dal nostro, venendo a contatto con colori, atmosfere, melodie e parole di una realtà diametralmente opposta a quella italiana, e dove sarà possibile fare una piccola offerta, che raggiungerà direttamente lo stato Nepalese.

MUSICA E LEGGENDE PER IL NEPAL

SABATO 3 OTTOBRE ORE 21- TEATRO ORATORIO, VIA SAN GOTTARDO, RASA DI VARESE
Musica Jazz e Lettura di Fiabe Nepalesi
Musica Ariel Jazz: Achille Giglio – Enrico Penazzi – Sebastiano Sempio
Narrazione: Jane Bowie

Ingresso a offerta libera

 Per ulteriori informazioni:

Rossana Trabattoni – 333 8389264  –  info@arieljazz.com