Moni Ovadia presenta lo spettacolo “Shabbes Goy” al Teatro Nuovo di Abbiate Guazzone

 

Il 4 febbraio, alle 10 e 30, il Teatro Nuovo di Abbiate Guazzone ospiterà l’intervento di Moni Ovadia sul tema della Shoah rivolto ai trecento studenti del Liceo Madame Curie di Tradate. Subito dopo, alle 11 e 30, sarà lo stesso artista a presentare lo spettacolo-concerto con musica yiddish “Shabbes Goy”. Lo spettacolo, che parla d’amore contro l’intolleranza etnica e religiosa, nasce da uno studio su “Il muro invisibile” di Harry Bernstein e vede la collaborazione dello stesso Moni Ovadia per la stesura drammaturgica e la messa in scena.  

Uno spettacolo di e con Silvia Priori e Roberto Carlos Gerbolés, prodotto dal Centro di Sperimentazione Teatrale “Teatro Blu”, che narra di una meravigliosa storia d’amore tra una ragazza ebrea e un ragazzo cristiano, costretti in mezzo ad un muro invisibile fatto di pregiudizi e superstizioni. Ebrei e cristiani dunque: due mondi con usanze, credenze, pregiudizi si fronteggiano, quasi non fossero parte di un’unica realtà, quella della miseria.

Uno spettacolo di grande intensità, replicato oltre duecento volte in tutta Italia e che ha lasciato segni indelebili negli occhi di chi lo ha visto.

Per ulteriori informazioni: www.teatroblu.itinfo@teatroblu.it