Mercoledì 7 giugno, la cerimonia di premiazione del concorso “Il viaggio che vorrei fare” rivolto ai detenuti della Casa Circondariale di Varese

 

Mercoledì 7 giugno, presso il Salone Estense di Varese, in Via Sacco 5, la cerimonia di premiazione del concorso artistico-letterario “Il viaggio che vorrei fare”, rivolto alla popolazione detenuta nella Casa Circondariale di Varese, all’interno di un programma rivolto all’ opportunità e all’ inclusione.

L’inizio è alle ore 17, con la conduzione da parte di due operatori sociali, Paolo Cassani e Sergio Preite e l’accompagnamento musicale a cura del cantautore milanese Dilpao. Dopo i saluti istituzionali, la testimonianza di Issam “Scrivere è raccontare – la valenza della scrittura all’interno di un’esperienza detentiva”. Poi, l’intervento di Mauro Garofalo, scrittore, giornalista e reporter con “Chi e cosa c’è dietro – suggestioni dai racconti dei ristretti”. Prima della premiazione dei vincitori del concorso, i testi premiati verranno letti, a cura dell’Associazione L’Oblò. Al termine, un aperitivo a cura degli allievi di Enaip Lombardia.

Per ulteriori informazioni: Area educativa Casa Circondariale di Varese maria.mongiello@giustizia.it