Mercoledì 17 dicembre presentazione del libro “La Varese che vorrei”

 

 

L’Associazione Culturale Parentesi in collaborazione con lo Spazio Lavit è lieta di invitarvi,  Mercoledì 17 Dicembre alle ore 18,  allo Spazio Lavit di via Uberti 42 a Varese  alla presenza di Alberto Lavit, del prof. Giuseppe (Giugi) Armocida e del giornalista Andrea Giacometti (direttore di VareseReport) per la presentazione ufficiale alla stampa e al pubblico dell volume LA VARESE CHE VORREI curato graficamente da Charlotte Orsi Mazzucchelli e stampato presso la Grafica Essezeta.

 

Il libro contiene testi, progetti, foto, schizzi, poesie, racconti di 80 personalità dell’ambiente culturale varesino stimolate dalla domanda: che Varese vorrei?

Un progetto ambizioso che vede raccolti i pensieri di un gruppo selezionato di persone che ha risposto con originalità e autonomia a quest’importante quesito. Uno spunto di riflessione dal quale sono emerse idee dedicate alla città giardino e alla Provincia di Varese, in senso più ampio.

Proposte di rinnovamento, di restauro, di abbellimento, di cambiamento, semplici sogni e grandi utopie. Un impulso interessante per meditare su passato, presente e futuro di Varese.

Un volume ricco e articolato composto da 252 pagine da leggere, guardare e regalare.

 

Il progetto nasce anche con scopo benefico. L’utile ricavato dalla vendita del libro sarà destinato ad un service sociale ed uno culturale, da definirsi.

Il libro sarà ritirabile con un contributo di 20 euro.