Maurizio Lastrico al Teatro di Varese giovedì 5 novembre 2015

Giovedì 5 novembre 2015 alle ore 21, presso il Teatro di Varese in Piazza Repubblica, Maurizio Lastrico presenterà il suo spettacolo “Quello che parla strano”.

Gli spettacoli di Maurizio Lastrico sono il frutto della sua interazione con il pubblico. La sua sperimentazione sul linguaggio parlato e scritto nasce dall’osservazione di realtà fra loro molto distanti: il mondo dei bar, in cui si mescolano borbottii e luoghi comuni, gli oratori delle parrocchie, i teatri stabili in cui si mettono in scena i grandi classici, le scuole (dell’obbligo e di recitazione), la campagna e la città.

Reciterà i suoi celebri endecasillabi “danteschi”, che mescolano il tono alto e quello basso, che raccontano con ironia di incidenti quotidiani, di una sfortuna che incombe, di un caos che gode nel distruggere i rari momenti di tranquillità della vita. Proporrà inoltre le sue storie condensate, in cui la sintesi e l’omissione generano un gioco comico di grande impatto. Celebrerà poi l’opera del grande (finto) poeta napoletano Tino Capuozzo.

Per ulteriori informazioni, prenotazioni e biglietti: tel. 0332- 247897, email biglietteria@teatrodivarese.it