“Materia dell’anima”: mostra a Palazzo Branda Castiglioni a Castiglione Olona

La mostra collettiva MATERIA DELL’ANIMA, patrocinata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Castiglione Olona, nata come evento collaterale alla prestigiosa manifestazione “Gaudete! Festival internazionale di musica antica” all’interno del progetto “Gaudete! in Arte” allestita a Palazzo Branda Castigloni è stata prorogata fino a domenica 27 gennaio 2013.
La mostra coinvolge gli artisti Diego Pasqualin, curatore dell’evento, Kenza Meschini, Beatrice Vecchio, Giulia Falduto, Carla Crosio e Pietro Coletta.
Le opere sono nate in stretta sinergia con gli eventi musicali che da giugno ad ottobre sono stati organizzati al Sacro Monte di Varallo e nelle città di Varallo (VC), Borgosesia (VC), Romagnano (NO), Livorno Ferraris (VC) e Vercelli.
La volontà di dare un corpo alla rappresentazione musicale volta a volta proposta scaturisce dall’intuizione che i testi musicali hanno una loro indiscutibile plasticità. Ecco allora che alla scultura è affidato il compito di incarnare questa corporeità musicale. Incarnarla in duplice senso, come espressione e come essenza, come il corpo e l’anima.

Per informazioni:

Ufficio Cultura del Comune di Castiglione Olona

Tel. 0331 858301 – cultura@comune.castiglione-olona.va.it

Orario di visita:
Da martedì a sabato 9.00 / 12.00 e 15.00 / 18.00
Domenica 15.00 / 18.00 Lunedì chiuso

Ingresso: € 3,00 intero- € 2,00 ridotto